Vai al contenuto
Piocchiolina

Piocchiolina

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dopo qualche mese di assenza torno e vi aggiorno sui miei toponi.

Dunque, Ettore dopo la sterilizzazione e la quarantena, finalmente, i primi di novembre, è tornato con la sua Ely smitten.gif.

All'inizio ho tenuto Maya in un'altra gabbia e li ho fatti incontrare in territorio neutro, si sa mai, ma non avevo dubbi, Ettore è un bravo topone e non ha avuto problemi con la piccola.

Anzi, è la piccola che lo tortura di continuo, gli ruba la verdura, gli salta addosso, fa di lui quello che vuole ed il povero Ettore subiscesad.gif

Ettore è sempre più simile ad un cane, mi chiama quando torno dal lavoro e pretende di essere preso immediatamente in braccio per farsi fare tante coccole.

Abbiamo preso anche l'abitudine di fare la passeggiata serale con il cane, Ettore dentro un sacchetto di pile e coperto bene appeso al mio collo e con la testolina fuori per guardare; è davvero bellissimo, per tutta la passeggiata non fa altro che poipottare di continuo, pui pui pui

Con Ely abbiamo fatto molti progressi, prima scappava come una furia e si nascondeva nella casetta, ora riesco a farle qualche carezza ma, mi raccomando, senza esagerare.

Continuo a darle le sue verdurine preferite e lei prendendole dalla mano fa capire che gradisce con tanti pui pui pui

Con Maya non abbiamo problemi, è molto affettuosa e si fa coccolare volentieri, ma, in cambio vuole sempre qualcosa e se per caso ci si dimentica, ci prende a testate e ci guarda con i suoi occhioni, supplicanti smitten.gif

Ho avuto notizie degli altri tre piccolini, Nancy la vedo spesso e viene a trovarci quasi tutti i week end; gli altri due, i maschietti, stanno benone e crescono.

Nel frattempo siamo stati anche dal veterinario per visita generale e taglio unghiette dei due più grandi.

Risultato: Ettore ed Ely stanno bene, sono pochino sovrappeso, circa 1100 ciascuno; ma nessuna lamentela da parte della veterinaria.

Maya: dopo la pesata la vet mi ha detto "lei è decisamente in sovrappeso, dieta e dieta", effettivamente pesa circa 900 gr mah...; sto provando con la dieta e tanto movimento ma il risultato non è soddisfacente, ha però perso 20 gr.

Bene ora basta dilungarmi altrimenti faccio un poema ohmy.gif

Foto dei piccoli alle prese con il loro sport preferito: mangiare...smiley.gif

post-10627-0-64653900-1390395570_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Abbiamo preso anche l'abitudine di fare la passeggiata serale con il cane, Ettore dentro un sacchetto di pile e coperto bene appeso al mio collo e con la testolina fuori per guardare; è davvero bellissimo, per tutta la passeggiata non fa altro che poipottare di continuo, pui pui pui

Le cavie sono animali strani...uglystupid2.gifsmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

(...)

Abbiamo preso anche l'abitudine di fare la passeggiata serale con il cane, Ettore dentro un sacchetto di pile e coperto bene appeso al mio collo e con la testolina fuori per guardare; è davvero bellissimo, per tutta la passeggiata non fa altro che poipottare di continuo, pui pui pui

(...)

ma come lo porti in giro? anch'io vorrei, a volte Margaret la metto sotto la giacca col musetto che spunta, oppure lei si nasconde tutta sotto e gira... sono curiosa di sapere la tua soluzione col pile!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma come lo porti in giro? anch'io vorrei, a volte Margaret la metto sotto la giacca col musetto che spunta, oppure lei si nasconde tutta sotto e gira... sono curiosa di sapere la tua soluzione col pile!!

Praticamente ho ritagliato due rettangoli di pile (4 per la precisione perchè li ho messi ciascuno doppio, per il freddo) più o meno della misura del porcello (misura presa dal collo al sederone).

Per non cucirli subito assieme e fare un sacco dove le zampine potrebbero essere scomode, ho ritagliato un rettangolino (sempre doppio) da cucire su tutta la lunghezza e base dei due rettangoli, in questo modo ho creato una base al fondo per appoggiare bene le zampette.

Sempre con il pile ho fatto una foderina da mettere sul fondo, aperta da un lato, all'interno metto un pezzo di tappetino assorbente ripiegato più volte (quelli che si usano per i cani) per evitare di ritrovarmi spisciolata wink.gif a fine passeggiata; praticamente fa da cuscino di appoggio zampette.

Ho cucito ai due lati una stringa sempre di pile (doppio) per poter appendere il porta-topo al collo.

Per evitare che prenda troppo freddo la mia mamma gli ha fatto una specie di mantellina con un piccolo cappuccio per coprire le orecchiette.

Chiaramente durante la passeggiata con una mano lo sorreggo dal basso e lui è rivolto in avanti per poter guardare in girosmitten.gif

Domani se riesco posto la foto con il topolone dentro

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie grazie, bell'idea, questo week end dovrei riuscire a fare quello per Mayasmiley.gif e provo a fare il video se il marito ha la pazienza.........

:afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

buongiorno ragazzi, ogni tanto torno............

Volevo presentarvi la nuova casa dei miei topoli, ci ho messo un bel pò per costruirla perchè non sono granchè brava con il fai da te tickedoff.gif ma alla fine ci sono riuscita rolleyes.gif

Ho costruito varie cucce per la nanna (in tutto sono 5) così almeno non li sento discutere e litigare ogni volta che cercano un posticino tranquillo.

I miei topoli stanno tutti bene anche se per prenderli è sempre un'impresa, ma dopo che sono in braccio si lasciano andare per le coccole, Ely come sempre da me le coccole non le vuole ma solo da mio figlio knuppel2.gifknuppel2.gif va bene comunque.....

Si accettano consigli e modifiche, voi che avete sicuramente più esperienza di me

Carezzine ai vostri piccoli smitten.gif

post-10627-0-70433100-1404134829_thumb.j

post-10627-0-80661400-1404134855_thumb.j

post-10627-0-41944000-1404134883_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bella e colorata!

Se la metti a terra di consiglio di coprire la rampa con un panno spesso per evitare che possano inciampare o restare con le zampine impigliate in fase di entrata o uscita.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...