Vai al contenuto
porcellino

sostanza bianca

Recommended Posts

ciao a tutti!

ho notato che il mio porcellino (nella zona dove ha fatto pipi) ha rilasciato una sostanza bianca.

in pratica c è una macchia bianca...nn è solo una macchia di liquido ma ha anche una certa consistenza..cm fosse una cremina...

il mio porcellino è un maschietto..potrebbe essere sperma??

Share this post


Link to post
Share on other sites

La pipì del porcellino d'india è naturalmente lattiginosa.

In funzione dell'alimentazione può anche assumere una colorazione insolita; di questo abbiamo trattato qui:

Qualcosa di quello che hai descritto mi fa pensare a una eccesso di calcio nelle urine; è da molto che il tuo porcellino non viene visitato da un veterinario esperto in cavie?

Share this post


Link to post
Share on other sites

La pipì del porcellino d'india è naturalmente lattiginosa.

In funzione dell'alimentazione può anche assumere una colorazione insolita; di questo abbiamo trattato qui:

Qualcosa di quello che hai descritto mi fa pensare a una eccesso di calcio nelle urine; è da molto che il tuo porcellino non viene visitato da un veterinario esperto in cavie?

per quanto riguarda l alimentazione nn ho cambiato niente rispetto al solito...

non potrebbe essere sperma o il sebo intorno al pisellino che viene via con la pipì?..ogni tanto ho notato che da solo si estrae il pene e penso lo pulisca (perché lecca ecc) e guardando ho notato che ha a volte delle sostanze bianche...

nel caso fosse calcio (oltre andare dal veterinario)..cosa posso fare nell' immediato?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sicuramente devi ridurre il calcio nell'alimentazione, quindi scegliere verdure con poco calcio e darne pochissime di quelle che ne contengono di più. Qui trovi una tabellina per regolarti.

Nel malaugurato caso ti avessero consigliato una "rotellina di sali minerali", buttala. Se usi fieno con molta erba medica, mischialo con un altro fino a esaurimento e non prenderlo più.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sicuramente devi ridurre il calcio nell'alimentazione, quindi scegliere verdure con poco calcio e darne pochissime di quelle che ne contengono di più. Qui trovi una tabellina per regolarti.

Nel malaugurato caso ti avessero consigliato una "rotellina di sali minerali", buttala. Se usi fieno con molta erba medica, mischialo con un altro fino a esaurimento e non prenderlo più.

ma in realtà ho già quella tabella in mano e gli faccio una dieta giusta senza eccessi...la rotellina con i sali nn l ho mai comprata....

ma solo calcio può essere???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sicuramente devi ridurre il calcio nell'alimentazione, quindi scegliere verdure con poco calcio e darne pochissime di quelle che ne contengono di più. Qui trovi una tabellina per regolarti.

Nel malaugurato caso ti avessero consigliato una "rotellina di sali minerali", buttala. Se usi fieno con molta erba medica, mischialo con un altro fino a esaurimento e non prenderlo più.

ah e nn uso neanche l erba medica!a meno che sia.nel fieno ma non ci sia scritto.......spero di no!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il fieno di che marca/tipo è?

Non so se la causa possa solo essere il calcio, magari è come dici tu o è altro. La risposta può darcela solo il veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il fieno di che marca/tipo è?

Non so se la causa possa solo essere il calcio, magari è come dici tu o è altro. La risposta può darcela solo il veterinario.

il fieno è quello della vitakraft (pascoli alpini), poi quello della ronny (che nn è molto conosciuto ma a lui piace un sacco) e poi una volta ho trovato quello della gimborn.

Vitakraft e gimborn mi sembrano più meno uguali..invece il ronny é molto più lungo e spesso ed ha un odore più forte...

posso anche cambiare fieno ma mi sembrano più meno tt uguali...un altro che ho visto in giro è quello della versallaga con camomilla..è meglio?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nessuno di quei fieni ha indicazioni precise sulla composizione (almeno che io trovi). Senza diventare matto a cercare fieni ora (che per avere la certezza del poco calcio costano ben di più), fai la visita dal veterinario per sapere cosa non va esattamente. Poi ti regolerai di conseguenza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...