Vai al contenuto
_klakla_

Non ama essere preso o è troppo presto?

Recommended Posts

Salve a tutti, ho il mio Piggy da due settimane ed essendo il mio primo pelosino tendo ad essere abbastanza paranoica! :uglystupid: E' un grande coccolone, rimane anche ore sdraiato a farsi coccolare e mi ringrazia sempre con i suoi versetti :love:Credo però che non gli piaccia tanto essere preso, ci sono riuscita solo 2 volte ed entrambe le volte era notte fonda, la mattina dopo quando ho provato a prenderlo però scappava appena si accorgeva che la mia mano stava andando sotto il suo pancino per essere preso e così è successo tutte le altre volte che ci ho provato, allora ho lasciato stare per paura di spaventarlo o di forzarlo troppo. Secondo voi non gli piace oppure sta con me da troppo poco tempo per fidarsi così tanto da farsi prendere? Grazie mille a tutti da me e da Piggy :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciaooo, anch'io sono alle prime armi come te. E' da un mese che ospito le mie due caviotte e sinceramente la situazione è migliorata da pochissimi giorni e cioè da quando ho smesso di forzarle a prenderle in braccio.

Adesso escono spontaneamente, mi vengono vicino per cercare dalle mie mani cibo, mi annusano, si divertono e corrono vicino a me e se metto il cibo sulle mie gambe da sole saltano sopra e restano a mangiare. Una delle due si fa accarezzare anche se dopo un pò comincia a fare un verso che nn so se essere di fastidio o di piacere, l'altra scappa come un razzo sotto la casetta anche se subito dopo esce e torna sulle mie gambe a mangiare come se nulla fosse.

Unica eccezione è quando una volta al gg mangiano il pellet (quello da mangiare) dalle mie mani: solo in questo momento potrei fargli di tutto ma le rispetto quindi mi limito a qualche carezza molto leggera.