Vai al contenuto
_klakla_

Non ama essere preso o è troppo presto?

Recommended Posts

Salve a tutti, ho il mio Piggy da due settimane ed essendo il mio primo pelosino tendo ad essere abbastanza paranoica! :uglystupid: E' un grande coccolone, rimane anche ore sdraiato a farsi coccolare e mi ringrazia sempre con i suoi versetti :love:Credo però che non gli piaccia tanto essere preso, ci sono riuscita solo 2 volte ed entrambe le volte era notte fonda, la mattina dopo quando ho provato a prenderlo però scappava appena si accorgeva che la mia mano stava andando sotto il suo pancino per essere preso e così è successo tutte le altre volte che ci ho provato, allora ho lasciato stare per paura di spaventarlo o di forzarlo troppo. Secondo voi non gli piace oppure sta con me da troppo poco tempo per fidarsi così tanto da farsi prendere? Grazie mille a tutti da me e da Piggy :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciaooo, anch'io sono alle prime armi come te. E' da un mese che ospito le mie due caviotte e sinceramente la situazione è migliorata da pochissimi giorni e cioè da quando ho smesso di forzarle a prenderle in braccio.

Adesso escono spontaneamente, mi vengono vicino per cercare dalle mie mani cibo, mi annusano, si divertono e corrono vicino a me e se metto il cibo sulle mie gambe da sole saltano sopra e restano a mangiare. Una delle due si fa accarezzare anche se dopo un pò comincia a fare un verso che nn so se essere di fastidio o di piacere, l'altra scappa come un razzo sotto la casetta anche se subito dopo esce e torna sulle mie gambe a mangiare come se nulla fosse.

Unica eccezione è quando una volta al gg mangiano il pellet (quello da mangiare) dalle mie mani: solo in questo momento potrei fargli di tutto ma le rispetto quindi mi limito a qualche carezza molto leggera.

Devi sapere che i caratteri delle nostre amiche sono differenti proprio come i nostri: dalle più espansive e coraggiose e quelle più timide e paurose. Bisogna imparare a conoscerle nel tempo...... e quindi avere tanta pazienza.

Rispondo alla tua domanda anche se di fatto anch'io ho bisogno dei nostri amici più esperti del forum un consiglio su come procedere che cmq servirà anche a te.

Non so se forzarle e quindi ogni tanto prenderle in braccio oppure lasciarle stare così ma in questo caso ci sarà mai un avvicinamento????

Amici del forum a voi larga sentenza e mi raccomando suggeriteci qualche trucchetto per conquistare la fiducia delle nostre dolcissime amiche pelose

Grazie in anticipo

A prestooooo :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

è solo un po' troppo presto, prova ogni tanto a prenderla attirandola con del cibo, devi farle vedere che è una cosa piacevole esser presa, sicuramente è ancora impaurita dall'ambiente e dalle novità, quindi non stressarla troppo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille per i consigli! Ho già notato un grande passo avanti oggi durante il suo giretto mattutino, si è seduto affianco a me a mo di tappeto e si è lasciato coccolare, quando d'un tratto ha fatto un salto sopra le mie gambe e li è rimasto per un bel pò! Che felicità! :D Non potevo non premiarlo con un pezzettino di frutta :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'essere sollevato risveglia l'istinto di animale-preda.

Naturalmente col tempo imparerà anche che quando viene sollevato è per una sessione di coccole.:azn:

Tante carezzine al piccolo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...