Vai al contenuto
Soniajap

Harry e Ron:due buffi fratellini

Recommended Posts

Eccomi qui! Dopo essermi presentata e avervi rotto le scatole con le mie paure di essere morsa dai miei porcellini, apro questa discussione per parlarvi dei miei porcellini, anche se qualcosa ve l'ho già raccontata ^^

Le mie due cavie sono nate in maggio, non so precisamente quando, però quando le ho prese avevano un mese o poco più (quasi fine giugno); ora ne hanno quasi tre di mesi e crescono e mangiano sempre più...ma quanta verdura e fieno consumano le vostre cavie?? O_O Nemmeno due settimane fa abbiamo comprato il fieno e sta già per terminare, e non è un sacco piccolo!

Ora hanno una casa più grande che ha 'assemblato' il mio ragazzo, ma nei prossimi giorni acquisteremo i cubes, finalmente! Non vedo l'ora che abbiano un recinto-casa grande, spazioso e bello, magari con dei giochi con cui divertirsi: ad Harry e a Ron piace saltare!

Se prima erano paurosissimi, ora lo sono molto meno: appena mi vedono si avvicinano perché sono sicuri che abbia qualcosa da mangiare eheh! Mi faccio annusare e leccare, se sento i dentini tolgo il dito (non mordono, però se sentono l'unghia vogliono assaggiarmi hihi) ma finalmente siamo diventati amici e non ho timore di loro, li accarezzo e li coccolo molto! Ieri, ad esempio, sono stati con me sul divano! Ron si è tutto spaparanzato e secondo me apprezzava le coccole, annusava e si guardava attorno. Harry è più pauroso e se lo prendo si lamenta (quei versetti di cui ho già parlato), ma poi si sta abbastanza tranquillo, soprattutto se gli accarezzo la parte sotto il musetto cheesy.gif

Sono tenerissimi e io li adoro! Mi dispiace che scappino quando voglio prenderli in braccio, vorrei che si fidassero ma, essendo animali predati come avete detto voi, è ovvio che si sentano in pericolo...ma spero che apprezzino davvero le mie coccole!!!

Una domanda: essendo due cavie maschi non c'è il rischio di gravidanze, ma voi li castrereste lo stesso? Ogni tanto ho letto che con la castrazione i maschi si calmano, ma da quanto vedo i miei vanno abbastanza d'accordo, dormono anche vicini vicini wink.gif

Ecco una recente foto dei due monelli:

fi1l.png

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimi!! Sono molto contenta dei vostri progressi! :afro:

Per quanto riguarda la tua domanda, no, niente castrazione se proprio non si pensa che sia davvero necessaria: se i due piccoli vanno d accordo va benissimo cosi! Si può pensare alla castrazione se proprio dovessero cominciare a litigare di brutto, arrivando a mordersi e a farsi male, ma anche in quel caso non e ' detto che la sterilizzazione risolva i problemi di convivenza, quindi potrebbe comunque rivelarsi inutile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meglio così allora, grazie! In questo momento, mentre vi scrivo, è sulle mia gambe Harry...il fifone!! Forse gli servirebbe il mantello dell'invisibilità per non farsi prendere da me cheesy.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'altro giorno credo che Harry abbia fatto uno starnuto...dire che mi sono spaventata a morte è dire poco ^^"

Oggi, sempre Harry il fifone, non so in quale modo ma è uscito dal recinto (è un recinto temporaneo in attesa dei cubes): è alto e non credo abbia saltato! Forse si sarà intrufolato tra qualche fessura! Meno male che è rimasto vicino al recinto, ci girava solo attorno! Pochi gg fa poi un altro spavento: Harry è un pauroso e se lo prende tende a correre sul mio petto per raggiungere la parte più alta, dove ci sono i capelli... bè è stato così veloce che me lo sono ritrovato in spalla!!! Ho dovuto abbassarmi piano per poi farlo scivolare sul letto! Purtroppo lui si lamenta sempre quando lo prendo, a differenza di Ron che sta più calmo e al massimo 'soffia' (mi fanno morire quando lo fanno XD), ormai riconosco i loro versi (in base alle situazioni) e quelli di Harry sono lamenti, come un pianto ç___ç Nessuno dei due tra l'altro ama farsi prendere in braccio, scappano e corrono! Questo mi dispiace sad.gif

Per il resto stano bene, ma sono prepotenti perchè vogliono sempre cibo: mi sento passare in corridoio e iniziano pui pui pui, anche forte!! O_O

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti! Rieccomi qui smiley.gif

Volevo aggiornarvi sulla salute delle mie cavie: stanno bene, mangiano (quasi tutto, snobbano per ora solo zucchine e fagiolini ^^), il peperone lo apprezzano molto e, nonostante scappino ancora quando voglio prenderle in braccio, si sono abituate a me: ne sono felice! Harry è sempre un fifone, ma quei versetti tipo lamenti li fa anche quando è nel suo recinto, quindi penso sia proprio una sua caratteristica, come se borbottasse XD! Ogni tanto le sento anche 'parlottare' tra loro, è una cosa bellissima, sembrano rincorrersi e giocare, saltellano! Tra poco avranno un recinto più grande perché abbiamo acquistato da AAE i famosi cubes!

La nostra cagnetta Rudy ha imparato a non entrare nel recinto per dormire o giocare con loro cheesy.gif All'inizio quando l'ho scoperto mi sono spaventata, perché ovviamente può fare loro del male, seppur involontariamente. Ora, quando andiamo via di casa, chiudiamo la porta della stanza dove 'vivono' i porcellini, così siamo tranquilli.

A metà ottobre arriverà però il nuovo cucciolo (femmina) che ci regala mia sorella visto che suo cane, inaspettatamente, ha partorito 7 pelosi: si tratta di un jack russell e se non vado errata è una cane da caccia, per questo ho paura. Vorrei però che socializzasse sin da subito con i caviotti, sotto il mio controllo, così da farle capire che non deve fare loro del male. I cani di mia sorella, due jack appunto, sono diversi: il maschio appena vede un topo, un uccello, una rana ecc...gli corre dietro e lo prende, purtroppo spesso uccidendoli. Il cane femmina non fa del male ad una mosca...quindi forse ho la speranza che venga come la sua mammina tongue.gif

Consigli?

Ps. scusate ma il peperone si trova anche d'inverno?? O.o

Share this post


Link to post
Share on other sites

Belle notizie!

Direi che il peperone ormai lo si trova in qualunque stagione; e se non sono italiani vengono dalla Spagna o da qualche altra nazione mediterranea.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...