Vai al contenuto
Briciola94

adottare o no?

Recommended Posts

allora...oggi stavo girovagando in internet e mi sono ritrovata sulla pagina di aae piccoli roditori..mi è salito un forte impulso di adottare uno di quei musini teneri!

il problema è però che lo spazio a casa scarseggia e quello che c'era l'ho occupato per Spritz e Bubu.

però Io ho un grande garage molto spazioso..davvero grande! arieggiato..in estate è bello fresco all'interno e l'inverno le temperature non scendono sotto i 15 gradi. da piccola ci tenevo i cricetini che hanno sempre vissuto benissimo ...oltretutto grazie allo spazio molto grande adottando gerbilli o criceti o topolini da una associazione..potrei regalargli un terrario molto grande! tutto per lui..in inverno magari aggiungere molta carta e cucce calde in cui rintanarsi.

il garage è proprio sotto casa mia quindi facilissimo da raggiungere e so già che passerei gran parte della giornata lì..avrebbero le giuste attenzioni e cure..credo proprio che starebbero molto meglio qui che in stallo di qua e di là per tutta la vita..

allora..voi cosa ne pensate? sarebbe bello adottare e tenere in grandi spazi in garage sotto casa oppure non adottare e lasciarli al destino?

mi piacerebbe adottare dei piccoli topolini o mus perché possono stare insieme nella stessa gabbia se femmine ..così potrei salvare più di una vita..però ancora via e-mail non risponde nessuno..:undecided:/>

Il 19/08/2013 at 13:10, Briciola94 ha scritto:

...però ancora via e-mail non risponde nessuno...

Guarda, ho ricevuto proprio oggi una risposta dalla responsabile di aae-cavie, che si è scusata per il ritardo, spiegando che sono in una situazione difficilissima come impegni. Proprio ieri era fuori sede a recuperare una cavietta minuscola e denutrita, con aree mancanti di pelo, una zampina forse schiacciata e problemi ai dentini; ora è ricoverata dal veterinario e si spera che ce la faccia.

Non so se a quale indirizzo hai scritto, ma nel caso privatamente io o Franci ti possiamo dare il recapito delle responsabili dell'area cavie o piccoli roditori, rispettivamente.

Il 18/08/2013 at 14:04, Caviottoverbanese ha scritto:

Adotta!E non comprare!Di dove sei?

Avrei io due belle caviette di questa associazione in stallo

Sono di verbania

anche io vorrei adottare ( rocke ) ma sono di vicenza

Il 19/08/2013 at 17:50, rocke ha scritto:

anche io vorrei adottare ( rocke ) ma sono di vicenza

Volendo potete incontrarvi a metà strada; in genere con le staffette delle associazioni si fa così.

E' gratificante per chi sa che le cavie hanno trovato una buona sistemazione e per chi le adotta, che ha fatto anche un piccolo sforzo per farle stare bene.

PAOLO VEDO SOLO ADESSO a parte il fatto che ho contattato caviottoverbanese un ' adozione quasi uguale l'ho fatta ma a 12 km di distanza da casa mia e con privati be l' interesse da parte mia era grande per portare a casa 2 caviotti ma la distanza era pari a 300 km, quindi io ignaro ma anche su ( ebay annunci ,oppure subito it )trovi buone opportunità tra l' altro ho portato a casa 1 bel caviotto che mi ha dato molta più soddisfazione che comprarlo