Vai al contenuto
Caky

Urlano sempre come se avessero fame

Recommended Posts

I miei due porcelli urlano dalla mattina verso le 7 fino alla sera fino a mezzanotte ma non so cosa significhi.

Si calmano solo se metto del cibo ma penso che significhi che vogliono una gabbia piu grande o stare un po fuori non so.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certamente gradiranno avere più spazio e fare del moto, ma di sicuro chiedono cibo e non perchè siano affamati, ma perchè sono dei golosi inguaribili.

Devi dare loro una disciplina, ovvero cibo solo in certi precisi momenti, altrimenti ti ridurranno a loro servitore, tiranneggiandoti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai mai provato a lasciarli liberi in una stanza?messa in sicurezza per loro...magari vogliono farsi un giretto...oppure metti qualche porzione in piu di verdure

.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certamente gradiranno avere più spazio e fare del moto, ma di sicuro chiedono cibo e non perchè siano affamati, ma perchè sono dei golosi inguaribili.

Devi dare loro una disciplina, ovvero cibo solo in certi precisi momenti, altrimenti ti ridurranno a loro servitore, tiranneggiandoti.

Il problema è che urlano a dismisura con il loro ui ui e sono troppo teneri ma proverò a dargli da mangiare solo agli orari che ho stabilito

Share this post


Link to post
Share on other sites

Di solito do 50g di insalata verso le 12:30 e altri 50g di insalata verso le 20:15, ovviamente vario un po infatti oggi ho dato pomodorini il pomeriggio.

Senza contare i 70g di spuntini pomeridiani quando urlano.

Forse sto risolvendo visto che ogni tanto passo e gli do 30/40 g di fieno e si calmano per un po.

Comunque penso sia per fame perchè prima gli ho dato il dito e Rosicchio mi ha fatto un buco.

Spero che la disciplina gli serva anche se domani mattina mi faranno svegliare verso le 7 con le loro urla io non darò loro niente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dalle dosi che scrivi per me hanno fame!

Allora il fieno deve essere SEMPRE a disposizione 24 ore su 24, ne devono mangiare tanto!

Poi devi dare due volte al giorno (mattina e sera) 200 grammi di verdura a testa divisi in pasti da 100 grammi a testa! Ma non devi dare solo insalata, contiene quasi solo acqua e poche sostanze nutritive! Abbonda con sedano, finocchio, cetrioli, peperone tutti i giorni perché fondamentale per la vitamina c, pomodori, broccoli ecc!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo che sia poco il cibo che gli dai, quelle misure non le do io che ho un porcellino solo!!! E il fieno non devi pesarlo ma mettercelo in abbondanza ,il porta fieno non deve essere mai vuoto loro devono limarsi i dentoni! rolleyes.gif La notte poi uno spuntino se lo fanno spesso e se non hanno niente, neanche il fieno ,e certo che alle 7 reclamano tickedoff.gif! Sono dei porcellini golosi!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

il mio Ricky mangia sempre..ok che è in crescita..però lui è sempre lì a controllare..se mangia kili di verdura e l'ultima foglia la mangia Bubu, fischia come un pazzo..poi però ripaga facendo popcorning a qualsiasi ora se gli dai da mangiare :mellow:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devi variare! Non puoi dare solo insalata e pomodoro!

Sedano, finocchi, peperone, cetrioli, cavolfiori, broccoli, zucchine!

Il fieno è sempre a disposizione?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il peperone dovresti darlo tutti i giorni.

Personalmente ogni giorno dò almeno 5-6 tipi di verdura a pasto, con qualche differenza tra "pranzo" e "cena". In genere c'è sempre il peperone, molto spesso sedano e finocchio, almeno due-tre tipi di "insalata" (lattuga, gentilina, romana, radicchio, belga...), cetriolo al mattino e una rondellina di carota alla sera; Ora è brutta o introvabile, ma appena torna un po' di fresco ci sarà di nuovo la catalogna, che loro esigono ad ogni pasto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dicevo io che c'era qualcosa che non andava nelle quantità!

Sesto senso!

Ahimè anche a me chiama , ma io do 200 grammi totali di cibo , fieno in quantità e spesso erbette di campo fresche fresche!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mio nonno mi ha salvato...

visto che mia zia ha avuto i tre porcellini fratelli dei miei Rosicchio e Anto lui li mette sempre un po fuori al balcone e visto che coltiva in dei vasi peperoni (quelli piccoli verdi) prezzemolo, e piante e fiori di diverso genere stanno molto bene.

Allora gli ho chiesto se poteva metterli fuori con gli altri tre e sono andati d'amore e d'accordo smitten.gif

Quando me li sono ripresi non urlavano piu e gli ho chiesto lui cosa dava da mangiare ai suoi porcellini.

Mi ha detto ovviamente come fai tu verdura varia ma anche bucce di frutta, foglie varie e un po di pellet.

Comunque ho comprato una lattuga intera e pomodori per domani non posso ancora variare fino a lunedi ma spero che gradiscano e ho chiesto a mio nonno di darmi un po di foglie varie...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...