Vai al contenuto
manu

come si mantiene la verdura

Recommended Posts

salve dovrei assentarmi per una settimana e vorrei lasciare il meno fastidio possibile a che mi fa il favore di badare alle caviette vorrei sapere ,se a qualcuna e' capitato, quale tipi di verdura posso lasciare per una settimana ? come comportarmi con il mangiare quello che mi preoccupa e' la verdura sono abitata a lasciare gli uccelli ei gatti ma qui c'e' il problema della verdura grazie mille

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao io penso che la verdura d'estate non resista fuori dal frigorifero per una settimana potresti fare una cosa li dividi in porzioni giornaliere e chi viene a dare da mangire ai tuoi piccoli esce quello per il giorno dopo dal frigo e cosi via dicendo non dovrebbe dare fastidio aprire il frigo e uscire la verdura gia lavata e sistemata a porzioni

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi acquistare immediatamente prima dell'assenza della verdura molto fresca, magari a foglie non troppo tenere, e metterla poi appena appena umida in saccchetti di plastica in frigo. Dovrebbe conservarsi per tutta la settimana.

Se la persona che verrà a dare il cibo ai porcelli non ha a disposizione quell'oretta per fare tornare a temperatura ambiente la verdura sarebbe meglio che il giorno precedente lasciasse già fuori la porzione necessaria, sempre in un sacchettino di plastica in un posto dove non faccia particolarmente caldo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

quoto paolo,oppure bastano pochi secondi al microonde o un lavaggio con l'acqua calda per scaldarla.se dividi tutto in monoporzioni gli ci vorrà meno di 10 minuti a fare tutto!:)

a me la verdura anche freschissima(e anche non a foglie,tipo le carote) se la do la sera,la mattina è già molto scura e non la mangiano più!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Giusto Ari, dimenticavo... si può passare il sacchettino di plastica con la porzione sotto l'acqua calda per riportare la verdura a temperatura ambiente in poco tempo. :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie a questo nn ci avevo pensato un uktimo consiglio questa verdura si puo' dare tuta insieme la mattina ? io la verdura la divido in tre volte al giorno ma nn credo che questa persona potra' venire grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

si, puoi fare tranquillamente anche un unico pasto, tanto non lo mangeranno tutto in una volta, e poi c'è sempre il fieno per il resto della giornata (ricorda di metterne in abbonndanza) :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un altro semplice e pratico accorgimento per portare rapidamente le verdure a temperatura ambiente (perchè è nverno o perchè l'abbiamo appena tolta dal frigo):

una passatina con il phon, e in pochi secondi la verdura si scalda. :)

Chiaramente tenendolo alla distanza giusta e non eccedendo con la potenza per evitare la cottura! :afro:

Ho ritrovato questo consiglio casualmente, facendo "pulizia" tra i post della mailing list.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...