Vai al contenuto
caffèlatte

VACANZE!?

Recommended Posts

cio a tutti domani faro un viaggio di circa 2 ore con tutti i miei animali tra cui chiaramente caffèlatte ... qualche consiglio x il viaggio??? resterò al mare circa 20 giorni ci possono essere problemi ??? grazie in anticipo

Share this post


Link to post
Share on other sites

cio a tutti domani faro un viaggio di circa 2 ore con tutti i miei animali tra cui chiaramente caffèlatte ... qualche consiglio x il viaggio??? resterò al mare circa 20 giorni ci possono essere problemi ??? grazie in anticipo

Ciao, non ci sono particolari controindicazioni, l'unica cosa devi fare moltissima attenzione al caldo. In macchina è preferibile tenere l'aria condizionata, e poi dove andate mettilo nel posto più fresco della casa. E' importantissimo durante il viaggio non stia al sole, può rischiare la vita!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi, consiglio!!!

Voi siete sicuri che il cambio di luogo e il viaggio non creino scompensi alle caviotte? Una volta ho letto che sono molto abitudinarie ...

Vi spiego ... a fine giugno Daniele (Pablo vive a casa con lui) si è trasferito da me e ovviamente ha portato anche il piccolo P!

Si trattava di due settimane e per tutto il periodo siamo tornati come quando stava con noi i primi giorni (a mala pena si vedeva, non mangiava tanto, non voleva giocare...). Alla fine del periodo tornato a casa è passato un giorno ancora di apatia e poi è tornato ad essere il cicciotto allegro e saltarello!!!

Ora noi partiamo per una settimana (in macchina e con un viaggio di circa 2 ore e mezza), ma abbiamo paura a portarlo con noi. Qui la mamma di Daniele se ne potrebbe occupare ... anche se a noi mancherebbe tantissimo, ma non vogliamo essere egoisti! Voi che fareste??? :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

che sono abitudinari è verissimo, però le mie non hanno mai manifestato fisse particolari.

Alcuni per esempio dicono che se cambi ciotola si possono rifiutare di mangiare... o se usi un asciugamano/copertina a loro sconosciuti si impauriscono...

E quelle rare volte che ho dovuto convincerle a fare qualcosa è bastato il radicchio per comprarle. :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

:blink: è vero ?????????

Non ti volevo assolutamente spaventare!!! cry.gif

Sicuramente come le persone anche loro hanno ciascuno il proprio carattere e mi sa che Pablo non è molto aperto ai cambiamenti :tickedoff:

poi è anche vero che casa mia è più calda rispetto a casa di Daniele e anche se abbiamo cercato di tenerlo nel posto più fresco magari ha risentito tanto del cambiamento...

A molti leggo invece che non crea nessun tipo di problema quindi tu prova ... al massimo tu capisci qualcosa in più del suo carattere e a lui non succede niente di grave ad ogni modo!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' normale che dopo un viaggio rimangano un po' disorientate, basta però stargli vicino finchè non si abituano al nuovo ambiente e tranquillizzarle col cibo. ;)

Per quanto riguarda il viaggio mi raccomando se tenete accesa l'aria condizionata fate in modo che non sia troppo fredda e prima di tiraarle giù dalla macchina tirate giù i finestrini e aspettate qualche minuto, in modo tale che non subiscano uno sbalzo di temperatura troppo forte. :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri siamo arrivati al mare, in macchina i due caviotti stavano nella loro gabbia e la temperatura dell' aria condizionata era di 24 gradi.

qui sotto potete vedere Chandler, l'altro dormiva, nella loro residenza estiva! :)

img016ol.th.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...