Vai al contenuto
Giuggy&Meggie

Ho paura che si facciano male

Recommended Posts

Come ho già detto Giuggiola e Megan non vivono insieme..io tengo Giuggiola a casa mia e Megan vive a casa del mio ragazzo..ogni tanto le faccio incontrare ma ho un po' di paura a farle avvicinare perchè all'inizio appena è arrivata Meggie, Giuggiola sembrava un po' infastidita mentre per Megan era come se fosse la sua mamma perchè le si metteva sotto la pancia!!

Qualche mese dopo ho portato Giuggiola dal mio ragazzo per due settimane e provando a metterle insieme Megan ha morso Giuggiola...da li ho paura di farle stare vicine...

Però vorrei che stessero un po' insieme..

Qualche consiglio??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le cavie sono animali gregari e gradiscono molto la compagnia dei loro simili, ma l'inserimento di un nuovo membro del gruppo va fatto con cautela e gradualmente.

Specie se si introduce un individuo in un territorio (la gabbia) già di proprietà di un'altra cavia.

I primi incontri dovrebbero avvenire in territorio neutro e sotto sorveglianza.

Un'altra cosa da tenere in considerazione è lo stress: far avvicinare due cavie, poi toglierle, poi rimettere, poi togliere... da vita ad una condizione di forte stress per i caviotti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le cavie sono animali gregari e gradiscono molto la compagnia dei loro simili, ma l'inserimento di un nuovo membro del gruppo va fatto con cautela e gradualmente.

Specie se si introduce un individuo in un territorio (la gabbia) già di proprietà di un'altra cavia.

I primi incontri dovrebbero avvenire in territorio neutro e sotto sorveglianza.

Un'altra cosa da tenere in considerazione è lo stress: far avvicinare due cavie, poi toglierle, poi rimettere, poi togliere... da vita ad una condizione di forte stress per i caviotti.

Ah ok!quindi dici che sarebbe meglio non farle incontrare?!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io vado un po' controcorrente; secondo me potrebbero anche incontrarsi, se mostrano di gradirlo, però bisogna predisporre bene l'incontro evitando l'ambiente in cui vive solitamente la cavia di casa.

Se poi apprezzassero la compagnia reciproca si potrebbe pensare a farle stare stabilmente insieme.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...