Vai al contenuto
Giuggy&Meggie

penso sia dovto a una carenza di vitamina C

Recommended Posts

Oggi ho portato giuggiola dal veterinario!mi ha detto che è proprio un callo quello che ha sulla zampina!mi ha dato un disinfettante perché c'è una piccola infezione curabile se disinfettata quotidianamente!

Forse però ha delle costi ovariche..potrebbero essere dovute al fatto che non è stata sterilizzata e che comunque ha una certa età povera piccola!mi ha detto di tenere sotto controllo l'addome e nel caso peggiorasse di portarla che le faranno un'ecografia per capire bene che cos'ha!

Ho chiesto per quanto riguarda il truciolato che uso come lettiera..se avessi dovuto sostituirlo con il pile o qualche cos'altro...mi ha assolutamente sconsigliato il pile dato che è molto pericoloso per loro essendo dei "rosicchiatori" di natura!!potrebbe essere addirittura fatale l'ingestione di tessuti in alcuni casi...quindi state attenti!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma piccina ❤ allora la zampetta guarirà sicuramente! Il veterinario ha parlato di operazione riguardo alle cisti ovariche?

Comunque ti dirò, io non ho mai avuto problemi con il pile, non l'ha MAI nemmeno assaggiato! Personalmente mi trovo davvero bene...A Poppi piacciono altri tipi di tessuti da assaggiare, come il cotone, per esempio (infatti aveva rosicchiato la sua amaca -_- ). Non ricordo se qui in forum qualcuno ha avuto esperienze negative con il pile, ma credo che sia abbastanza raro! Potresti provare a vedere se lo assaggia durante un'uscita quotidiana! Così verifichi subito ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per ora mi ha consigliato un pellet che si chiama yesterday news che è fatto con figli di giornale pressato!vediamo un po come va con questo!!

Per quanto riguarda le cisti ovariche mi ha detto che nel caso dovesse peggiorare dato che Giuggiola ha 6 anni e mezzo sarebbe rischioso operarla..per cui dovrebbe fare una cura medicinale..mi ha solamente accennato però perché non è nulla di sicuro!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

La lesione deve essere disinfettata e se aggiungi un prodotto per rigenerare il tessuto ancora meglio. Potresti mandare un MP a Bistius che ti consiglia un prodotto adatto.

Il pellet che ti ha consigliato è certamente valido, ma molto costoso, vedi tu. Il pellet di legno "normale", con sopra uno straerello di fieno (magari il fondo sbriciolato delle buste) è una buona lettiera.

Alcune cavie amano rosicchiare il pile, quindi prima di scegliere quella soluzione bisogna fare una prova preliminare.

Per quanto riguarda le cisti, nella femmina adulta c'è la possibilità che si sviluppino; in genere c'è una perdita di pelo locale e qualche gonfiore o nodulo al tatto.

Bisogna sempre osservare attentamente i porcelli, verificare che non cambino abitudini e pesarli regolarmente.

Carezze alla piccola.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse però ha delle costi ovariche..potrebbero essere dovute al fatto che non è stata sterilizzata e che comunque ha una certa età povera piccola!mi ha detto di tenere sotto controllo l'addome e nel caso peggiorasse di portarla che le faranno un'ecografia per capire bene che cos'ha!

Le cavie femmine non si sterilizzano se non in casi mooolto particolari.

Non sono mica conigli! azn.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...