Vai al contenuto
teoxxx93

Se mangiamo la carne come facciamo a essere amanti degli animali?

Recommended Posts

Non sono vegetariana ma amo gli animali (...ebbene si...:love:/> ). Mi piace la carne e la mangio (sono una peccatrice??? evil.gif ) Credo che ogniuno sia libero di cercare di liberarsi la coscienza come vuole e rispetto i vegetariani che lo fanno cibandosi di vegetali e semi.

Io troverò altre soluzioni....;-)/>

Scusate la banalità (voluta) ma credo che il forum sia più efficace per risolvere i problemi "caviosi" piuttosto che quelli di coscienza!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un po' in ritardo ma arrivò anch'io...Sono vegetariana da febbraio, e ho quasi 13 anni.Ho preso questa scelta dopo aver iniziato a praticare equitazione, ho imparato a conoscere quei fantastici animali che sono i cavalli, a scoprire il loro modo di amare e manifestare il loro affetto verso le persone che si prendono cura di loro... C'è pur tanta differenza tra un cavallo, un asino, una mucca o un agnello? Tra un coniglio e una cavia? Bhè, per me no. Sinceramente non riesco proprio più a guardarla, la carne, a pensare che quell' animale è nato, è stato cresciuto e nutrito solo per essere ucciso, per farci apprezzare il gusto della sua carne... Poi quanto sappiamo delle condizioni in cui è stato cresciuto? Pensate veramente che ci sia la bella mucca felice che pascola accanto al suo vitello? Bhè non è così!Questo è il mio parere... Giusto o sbagliato che sia, continuo a seguire questo principio.. Poi l'essere vegetariani non è solo una scelta, ma un vero e proprio stile di vita!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusatemi però! Amare gli animali , non significa essere vegetariani!

Stiamo facendo un pò confusione! Se Dio ci ha creati così un motivo pur sempre ci sarà!no?

... Ognuno la pensa come vuole , certo! MA se davvero amate gli animali , iniziate ad aiutare i volontari di tutte le associazioni , i canili , i gattili e tutte le bestie che si trovano in strada wink.gif . Probabilmente , seppur non mangiate carne , queste bestiole che si trovano in strada , moriranno lo stesso !!

ps. Il msg non è con tono aggressivo!

Share this post


Link to post
Share on other sites
1376393710' post='100230']

Scusatemi però! Amare gli animali , non significa essere vegetariani!

Stiamo facendo un pò confusione! Se Dio ci ha creati così un motivo pur sempre ci sarà!no?

...

Ognuno la pensa come vuole , certo! MA se davvero amate gli animali , iniziate ad aiutare i volontari di tutte le associazioni , i canili , i gattili e tutte le bestie che si trovano in strada wink.gif . Probabilmente , seppur non mangiate carne , queste bestiole che si trovano in strada , moriranno lo stesso !!

ps. Il msg non è con tono aggressivo!

Per bestiole si intendono solo cani e gatti giusto? Non che non li amo, anzi! Sai quanti gatti randagi ho aiutato qui? (Anzi, salvati da morte certa) c'è da distinguere l'amiamo gli animali e amiamo i cani e i gatti, perchè sono sicura che se per curare quel tumore fosse stato necessario utilizzare sangue di cane la cosa avrebbe destato molto più scalpore (che sia chiaro, ovvio che se una persona ha problemi di salute e questo è l'unico modo per risolverli non bisognerebbe dire niente al riguardo, magari solo informar si si metodi alternativi)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io amo gli animali e non farei mai del male a nessuno. Ma io senza carne non posso e non voglio sopravvivere. Il fatto che a me piaccia non mette in dubbio il mio amore per gli animali.

Ora non è per attaccare o per generalizzare, perciò assolutamente non voglio che qualcuno lo prenda come un tono arrogante, ma l'altro giorno ho letto una cosa che mi ha fatta riflettere.

Avete presente il nuovo hamburger pagato fior fior di soldi ottenuto da cellule staminali? Ovviamente adesso è ancora un progetto in fase di elaborazione e ci vorrà davvero molto tempo prima che si possa concretizzare a livello mondiale, ma la scienza ci ha comunque portati a questo punto. Per puro caso mi sono imbattuta in una pagina su facebook che parlava proprio di questa notizia e ci sono rimasta davvero male. Insomma, la maggior parte dei vegetariani/vegani era contro a questa iniziativa. Poi ovvio che dietro ci saranno mille cose sbagliate e tantissime persone che si arricchiscono e questo a me non va assolutamente bene.. ma il punto non è questo. A me sembra che si voglia sempre creare una lamentela, indipendentemente da quelli che poi sono i motivi di base. Io non ho davvero compreso la loro reazione di fronte a ciò e infatti non saprei neanche riassumervi quali fossero le loro ragioni :mellow:/> insomma, mi sembrava strano che non apprezzassero il fatto che in questo esperimento non venissero coinvolti animali. Per non parlare del fatto che in un futuro remoto probabilmente potrebbe diventare una soluzione a molti problemi.

A mio parere nella vita bisogna fare quello che ci sembra giusto, senza contestare la scelta altrui. Tra i commenti di quella discussione avevo anche letto "ma oddio, ma nel 2013 c'è ancora gente che mangia carne?". Ecco a me da fastidio essere vista in malo modo solo perchè mi piace mangiare la carne. Il collegamento tra mangiare la carne e odiare gli animali non è affatto così semplice e immediato! Quindi io rispetto la scelta di tutti, a patto che la mia non venga messa in discussione.

Con questo ripeto che non vorrei assolutamente offendere nessuno e nemmeno generalizzare. Vorrei solo offrire un punto di riflessione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io questo discorso l' ho affrontato non so quante volte,

e parlo da persona che mangia pochissima carne, a volte non ne mangio per mesi, e aspira a provare a diventare vegetariana.

ho tantissimi amici vegetariani e vegani, e tanti li ho persi proprio per questo motivo. e ancora lo trovo assurdo!

a me non piace il moralismo da battaglia che tanti vegetariani hanno, io sono per il vivi e lascia vivere, e come non schifo una persona che mangia esclusivamente verdure, non ne schifo una che mangia anche carne.

il mio ragionamento assomiglia a quello fatto da Lucantropo, secondo me l' uomo è onnivoro, sennò non la digeriremo neanche la carne(a prescindere dai tempi). la differenza è che abbiamo una coscienza che ci permette di decidere.

mi hanno attaccata diverse volte con questa cosa del "mangi carne, quindi non ami gli animali", ed è una cosa per cui sono rimasta male. secondo me l' amore per gli animali non si dimostra solo da quello, sarò contraddittoria, ma quando raccolgo un animale malato o abbandonato in strada, ad esempio, penso di poter dire che sono una persona che ama gli animali.

ci sarà una contraddizione, però non penso che spetti a qualcun altro di venirmi a dire se amo gli animali o no.

e sinceramente, penso che i modi esagerati di alcuni vegetariani, portino solo che l' effetto contrario, la gente piuttosto di cercare di capire, li manda a quel paese perchè si sente offesa.

sono considerazioni generali:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...