Vai al contenuto

Recommended Posts

salve a tutti...mi sono appena iscritta...da poche settimane il mio ragazzo mi ha regalato uno splendido caviotto...e che dire me ne sono subito innamorata... sono animali dolcissimi e molto affettuosi!!!mi piace scoprire sempre nuove cose di loro che ancora non so..voglio trattarlo davvero con i guanti d'oro...tanti saluti :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille per il benvenuto..a breve mettero le foto :lol: volevo farvi un domanda..ho sentito che le cavie stando da sole si demoralizzando anche se io durante la giornata ci perdo abbastanza tempo lo coccolo e lo faccio girovagare un pochino ma ho davvero paura che la solitudine si faccia ugualmente...mi consigliate di prendere un altro maschietto??grazie in anticipo :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta! :love:

La cavia è gregaria e sociale e la compagnia dei suoi simili è importante per il suo benessere psicofisico.

Talvolta i maschi, una volta diventati maturi, possono litigare fra loro; sarebbe meglio inserire una o due femmine, previa sterilizzazione del maschietto. L'intervento di sterilizzazione, se praticato da un veterinario esperto, è semplice, sicuro e senza conseguenze a parte la perdita della fertilità.

Ti ricordo anche che le Associazioni di volontariato hanno numerosissimi bei porcellini da adottare, senza dover ricorrere all'acquisto. :afro:

Ancora una cosa: spesso accade che quando i porcellini hanno compagnia caviosa diventano un po' più schivi nei confronti degli umani; bisogna pensare però che dando loro compagnia abbiamo fatto il loro bene. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...