Vai al contenuto
Caffè

Non mangiano il peperone aiutooo

Recommended Posts

I miei porcellini non mangiano nè il peperone rosso nè il giallo lo rosicchiano 1-2 volte e lo lasciano lì a costo di morir di fame :( come posso fare? non mangiano nemmeno l'albicocca dry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

hai provato a tagliare la verdura in modo diverso?

io ho notato che se lascio il finocchio o il cetriolo interi non lo mangiano, se li taglio a quadratini o fettine sottili mangiano tutto senza fare storie. :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tu continua comunque a proporre il peperone, magari in piccole quantità per non sprecarlo.

Tra la frutta hanno buon contenuto di vitamina C ribes, kiwi, fragole e tutti gli agrumi, però la frutta deve essere data con parsimonia perchè è troppo zuccherina.

Tra le verdure il prezzemolo (ma in piccola quantità perchè ha troppo calcio) cavoli vari e cavoletti di bruxelles, spinaci.

Share this post


Link to post
Share on other sites

non pensare di cavartela in una giornata. :)

esatto! anche per questo ci vuole un po', almeno un mesetto a volte anche mooolto di più, non è semplice convincerle, nemmeno farle sperimentare cose nuove, sono animaletti molto abitudinari e diffidenti :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Loro vanno matti per insalata rossa e peperoni (rossi e gialli), li divorano senza fermarsi fino a che non sono finiti.

Infatti quando devo prenderli, prima di rimetterli in gabbia do loro un po' di queste cose nella speranza che associno l'essere presi con un premio e non con la paura.

Finocchio, verza, pomodori e melone li mangiano se hanno fame, poi finiscono con calma quello che c'è nel piatto.

Il fieno lo faccio "ruotare" in base a quello che trovo, generalmente gradiscono quello fresco (appena tolto dal sacchetto).

Altre cose devo ancora provarle.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...