Vai al contenuto
Perla

Sto cominciando a pensare che in negozio la maltrattassero...

Recommended Posts

Ciao ragazzi,c'è un problema con la piccola di casa,Mocaccina...

Lo so già che sono delle creature timidissime e che magari io sono esageratamente apprensiva con loro...lei è con me dal 9 luglio,ma non si è mai fatta avvicinare ma proprio mai mai...quando mi avvicino alla gabbia scappa come una forsennata e se per caso provo ad avvicinarla con una foglia di insalata mi evita come la peste! Per carità,mangia (se mi trovo a distanza debita dalla gabbia) beve,gioca con Biscotta e non sta mai rintanata nella casetta...però evita in modo spudorato ogni tipo di contatto umano...le ho provate tutte...non lo so più,è possibile che in negozio non la trattassero proprio nel migliore dei modi? non lo so ha un comportamento strano,sopratutto mi meraviglia il fatto che preferisce stare fuori dalla casetta e non nascosta dentro,e poi mi chiama spesso,fischia fischia e poi quando arrivo inizia a scappare di qua e di la come una pazza..una volta mi sono anche avvicinata alla gabbia gattonando,per non spaventarla..dry.gif ma niente...

con Biscotta non ho avuto nessun tipo di problema,un paio di giorni dopo mi saliva già in braccio quando stavo per terra con lei....non lo so... non mi sembra per nulla timida,ma mi evita...sono un pò in confusione...voi che mi dite?

Share this post


Link to post
Share on other sites

potrebbe essere, non sono nuove storie di maltrattamenti dei negozianti, purtroppo :(

è però possibile che questa esperienza, unita ad un carattere un po' più ritroso di biscotta, la faccia comportare così, porta pazienza, prova ad accarezzarla pian piano se ti riesce, prova a tenere la mano dentro la gabbia anche ferma per un bel po', magari lei si rende conto che non le fai niente....diciamo che il tempo in questi casi aiuta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Perla e Mocaccina Pelosa!

Secondo me come tutti gli animali ognuno ha un carattere diverso e magari la tua prima cavietta era più coraggiosa della seconda. Anche la mia pallina di pelo all'inizio c'è voluto un po di tempo prima che si facesse avvicinare, guarda, ancora adesso se vado con la mano nella gabbia scappa ,e ce l'ho da 7 mesi!

Io ho fatto così per conquistare la sua fiducia: anche se non voleva nel senso che facieva dei versetti un po strani non che mordesse, la prendevo con calma me la mettevo sulle gambe e la coccolavo per un po ,a volte magari la sera prima di andare a letto stavo sul letto con mia madre coprivo il letto con asciugamani per eventuali "perdite" e la lasciavo libera vicino a me ogni tanto la prendevo la coccolavo e poi la lasciavo li ad esplorare il mondo che la circondava e piano piano si è abituata ed ora è lei che vene addosso a me :afro: Spero di esserti stata d' aiuto! <3

Share this post


Link to post
Share on other sites
mi sono anche avvicinata alla gabbia gattonando

Sto ancora ridendo cercando di immaginare, è proprio vero che le proviamo tutte :)

E' mai uscita dalla gabbia? Magari te la sei messa in braccio o l'hai tenuta sul divano con te? Come si comporta?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sto ancora ridendo cercando di immaginare, è proprio vero che le proviamo tutte :)

E' mai uscita dalla gabbia? Magari te la sei messa in braccio o l'hai tenuta sul divano con te? Come si comporta?

eeeeh, non dirmi niente...dry.gif

cmq si,dalla gabbia esce seguendo il culotto della sua sorellona, e la segue in ogni posto,poi Biscotta si scoccia e si mette a saltare stizzosa e non la segue più...(tutto questo visto dal buco della serratura) se ci sono io, esce solo un'attimo,si fa quei 50 centimetri fuori dalla gabbia e rientra...

No mettermela in braccio per carità,appena metto la mano in gabbia c'è il fuggi fuggi...se provo a prenderla poi mi odierà a vita...

a volte mi siedo per terra con una ciotola d'insalata e provo a darla ad entrambe,anche per fargli vedere che Biscotta si avvicina e io non gli faccio del male...ma niente,va a finire che mangia tutto Biscotta e buonanotte ai suonatori!! tickedoff.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Probabilmente sono un essere crudele :-[, ma proverei a prenderla "di forza" perché capisca che nonostante lo spavento iniziale poi in realtà non le succede niente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Probabilmente sono un essere crudele :-[, ma proverei a prenderla "di forza" perché capisca che nonostante lo spavento iniziale poi in realtà non le succede niente.

dici? beh,allora proverò...ma poveraaa però...spero che non gli venga un infarto...unsure.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche senza pensare a maltrattamenti veri e propri bisogna considerare che in negozio difficilmente avrà avuto qualcuno che tentava di interagire e conquistare la sua fiducia, poi la presenza di animali e odori diversi, che potevano anche spaventarla, i rumori, le persone intorno a guardarla e probabilmente a cercare di toccarla...

Tutti motivi per essere ora diffidente. Ci vuole tanta pazienza. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

se posso dire la mia, io credo che in qualche modo si ricordino di quando erano in negozio e ogni volta che una mano umana entrava nelal gabbia un loro compagno spariva per sempre.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, secondo me è questione di carattere, guarda io ne ho 4 e sono tutte diverse, per dirti due sorelle, arrivate da me a febbraio, cucciole, sono opposte, una è docile, l'altra è terrorizzata, non posso avvicinarla nè toccarla, non riesco ad accarezzarla sul musino, quando devo prenderla scappa ovunque, in braccio mi morde e vuole scappare, non riesco assolutamente a tenerla tranquilla, l'altra invece si avvicina, si fa toccare, si accuccia mentre la accarezzo. Delle due grandi, una è tranquillissima e dolce, l'altra (con me da quasi un anno) non si lascia toccare e scappa ogni volta che mi avvicino.. eppure le tratto tutte allo stesso modo.. Secondo me è solo questione di carattere...

Ciao

Maura Clio Lynn Rachi e Dori

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...