Vai al contenuto
paolo

Per le cavie sogno...

Recommended Posts

Avete un sogno a proposito delle cavie?

Un sogno piccolissimo o un sogno grandioso?

Vorreste che qualcuno inventasse un sistema per cambiare rapidamente la lettiera o sognate un mondo a misura di cavia?

E' un sogno possibile o un sogno irrealizzabile?

Un desiderio materiale o sublime?

Se volete farci partecipi del vostro sogno sulle cavie, ditecelo qui, saremo felici di conoscerlo... e chissà che magari, parlandone insieme, quello che è sogno non possa diventare realtà.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io sogno che un giorno la gente non guardi schifata le mie pelosette e dica: "Ma che schifo! hai preso due topi?!"

Sono porcelli pelosetti! non topi! <_<

mi piace!!

capita spesso anche a me cry.gif povere porcelle cry.gif

io sogno anche che nessun padrone di serpenti/rettili/furetti o altri animali carnivori acquisti cavie per darle loro come pasto cry.gif

è una cosa molto crudele che mi fa venir da piangere al solo pensiero cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio sogno è, appunto, un sogno e destinato quindi a rimanere tale.

Sappiamo quanto sia difficile eseguire esami ematologici e biochimici nelle cavie e nei piccoli roditori in genere; anche con la moderna strumentazione occorre un volume minimo di sangue: ma anche poche gocce rappresentano un autentico salasso per animali così piccoli.

Poi, in caso di necessità, gli interventi chirurgici rappresentano un rischio altissimo per questi animali, tanto che spesso preferiamo farne a meno e continuare con cure dolci e tanto affetto fino a che la sofferenza può essere tenuta sotto controllo.

Se ne avessi la possibilità vorrei istituire (e conseguentemente finanziare) un premio per ricercatori che abbiano portato fattivi contributi nel campo dei micrometodi analitici in medicina veterinaria e nel campo della microchirurgia veterinaria, in modo da invogliare le ricerche sull'argomento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

a me piacerebbe che le cavie si diffondessero molto di più come pet e che quindi aumentassero anche i veterinari esperti e le loro conoscenze oltre che la sensibilità nella gente comune :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Faccio la parte della materialista ):- -

Sogno spazi infiniti dove tenere mille topini (perdona per l'appellativo, Nemuriko :lol:) o braccia forti che buttino davvero via tutto per fare spazio a mille gabbie e mille recinti (oddio, magari ne basterebbero un paio :huh:).

La parte della schizzinosa -

Sogno una cavia evoluta che vada a fare il bisogni nel suo vasetto.

La parte dell'apprensiva -

Un traduttore magico che mi faccia capire cosa davvero vogliono dire i topini.

(@Paolo: quanto potrebbe costare un progetto simile? Giusto come curiosità :huh:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

(@Paolo: quanto potrebbe costare un progetto simile? Giusto come curiosità :huh:)

Francamente non ne ho idea, ma bisognerebbe rendere la cosa appetibile per i ricercatori, poi occorrerebbe pubblicizzare il premio, ci sarebbe la necessità di un comitato scientifico che magari non chiederà compensi, ma al quale si dovrebbe finanziare almeno viaggio e soggiorno per la premiazione, probabilmente creare una fondazione e altro che ora non mi sovviene... :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...