Vai al contenuto
*Rufus*

Fieno fai da te..

Recommended Posts

Come ben sapete , noto che il fieno .. non lo mangia .. molto volentieri o lo mangia quando non ci sono .. non so! In negozio quel che è sicuro .. non lo mangiava!

Quindi muovendo le meningi ho pensato a creare un fieno fatto in casa .. Dato che il mio giardino ha moltissime graminacee , metterei insieme esse e le farei essiccare al sole..

Potrebbe sostituire il fieno?.. Sarebbe salutare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non so se è possibile perchè non mi sono mai informata per fare il fieno in casa.. Ma le cavie mangiano fieno continuamente, non deve mai mancare! Riusciresti a "produrre" abbastanza fieno per tutti i giorni? io il dispenser del fieno lo riempio due-tre volte al giorno.. Fossi in te proverei a cambiare tipo di fieno!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il fieno non è altro che erba essiccata.

Se puoi farne un po' da te andrà benissimo, ma ne avevamo già parlato in altro topic.

Prova anche a comprare del fieno in negozio, magari quello che piace ai conigli è un po' duro o spesso per lui.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ne avevamo parlato in un altro post e me lo ricordo benissimo! anche perchè appunto avevo risposto con una conisderazione strana che mi era capitata proprio in quei giorni!

Avevo dato ad ernesto un tipo si fieno che per me non valeva molto (ma era l'unico che avevo trovato) e lui se le p spazzolato un un nulla!!! mentre in questi giorni ho preso un altro pacco di fieno, in uu altro supermercato e.... questo se lo mangiucchia così, tanto perchè deve, ma non di sicuro perchè gli piace!

cambia fieno e vedi che succede! (mi pare che mi hai scritto che dell'erbetta fresca l'hai già data, quindi come ha mangiato quella, sicuramente apprezzerà anche il fieno!

prova anche a metterne una buona quantità sciolta nella gabbia! per esempio Ernesto ama infilarcisi dentro e mangiucchiarlo comodamente sdraiato!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...