Vai al contenuto
Caffè

cosa dare da mangiare alle mie due cavie?

Recommended Posts

ripeto che da un momento all'altro arriveranno i miei porcellini d'india , sono 2 e credo che saranno piccoli poi vi aggiornerò , e vorrei (così magari gli faccio una tabella con la dieta cheesy.gif ) più o meno cosa dargli da mangiare e cosa non , cosa dare ogni tanto e il tutto in quante quantità ( scusate l'itagliano correggiuto ahaha ma non sapevo come scriverlo embarrassed.gif)

Share this post


Link to post
Share on other sites

bisognerebbe anche vedere come erano abituate a mangiare prima, perchè il cambio di alimentazione va fatto gradualmente.

è importante dare sempre a disposizione tanto fieno, poi aggiungere nel giro di alcuni giorni verdure come la lattuga, il radicchio, il finocchio,il sedano,il cavolo, il pomodoro senza semi, il peperone senza semi e senza parti verdi (va dato tutti i giorni per la vitamina C) poi ogni tanto puoi dare un po' di carote, cicoria, prezzemolo, un po' di frutta, ecc

l'importante è sempre la varietà!

il mangime confezionato non è necesario, si può darne un pochino giusto come sfizio se è molto gradito o se erano abituate a mangiarlo prima. leggi anche le varie discussioni sul forum sull'alimentazione e guarda le tabelle nutrizionali di Paolo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

I piccoli per i primi giorni mangiano il latte della mamma poi iniziano ad interessarsi al fieno e successivamente alle verdure. Le prime volte addentano, assaggiano non è che mangino proprio, il latte rimane l'alimento principale perciò è importante nutrire in modo adeguato la madre sia per lei stessa che per i piccolini.

Puoi iniziare a dare delle verdure tagliate in modo più piccolo, come carota, finocchio, pezzettini di mela, verdure in foglia tipo lattuga (NO iceberg) tutto in piccole quantità, tanto più che altro assaggiano ciò che mangia la madre.

Li terrai i piccolini?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sorry! Ho confuso l'utente! Pensavo a Maddyna90..ritiro quello che ho detto!

Si vede che sono un pò rinco!rotfl.gif

Mi ha tratto in errore il fatto che finissero con -ina...scivolo sugli specchi, eh? embarrassed.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

bisognerebbe anche vedere come erano abituate a mangiare prima, perchè il cambio di alimentazione va fatto gradualmente.

è importante dare sempre a disposizione tanto fieno, poi aggiungere nel giro di alcuni giorni verdure come la lattuga, il radicchio, il finocchio,il sedano,il cavolo, il pomodoro senza semi, il peperone senza semi e senza parti verdi (va dato tutti i giorni per la vitamina C) poi ogni tanto puoi dare un po' di carote, cicoria, prezzemolo, un po' di frutta, ecc

l'importante è sempre la varietà!

il mangime confezionato non è necesario, si può darne un pochino giusto come sfizio se è molto gradito o se erano abituate a mangiarlo prima. leggi anche le varie discussioni sul forum sull'alimentazione e guarda le tabelle nutrizionali di Paolo!

sarò scema ma non le trovo blink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum, vi chiedo una gentilezza ho da poco comprato il mio nuovo amico e volevo sapere qual'è il miglior mangime completo da comprare per il mio amico.

Grazie a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...