Vai al contenuto
frank

problema urgentissimo dentino

Recommended Posts

salve a tutti, stamattina il mio Caro Mario non riusciva a mangiare tranquillamente.. poi mi sono reso conto che aveva un dentino spezzato, ma il problema è che ancora in qualche modo attaccato, seppure in modo debole, e questo non gli permette di "strappare" il cibo. Il dentino spezzato tral'altro è molto lungo ed ho anche il timore che si stacchi e lo ingoi. Ragazzi aiutatemi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ti consiglio di portarlo dal veterinario quanto prima dato che andiamo contro al fine settimana. Intanto se fatica a spezzare il cibo puoi fare pezzetti più piccoli. Se il dente è spezzato ricrescerà velocemente, se invece anche la radice è staccata il problema sarà da affrontare in modo diverso, quindi meglio di ogni altra supposizione è la visita dal veterinario esperto in cavie! Ne hai già uno? altrimenti prova a consultare la nostra lista in forum nella sezione apposita.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sicuramente il dentino si staccherà e tu puoi aiutarlo tagliandogli la verdura un po' più piccola fino a che non ricresce il nuovo.

Però la visita dal vet esperto è importante per capire se sarà necessaria qualche correzione.

Inoltre: hai pensato a come può essere accaduto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

il mio terrore è che mangiando con il cibo sminuzzato il dente si stacchi e lo ingoi questo per dirvi con quale debole collegamente il dentino sia ancora attaccato, purtroppo credo di sì, nell'ultimo periodo anzichè squittire per chiedere il cibo aveva preso l'abitudine di rosicchiare la gabbietta. Grazie per le informazioni, ho contattato un paio di veterinari e mi han detto che probabilmente andrà operato, vedremo. Nel frattempo dite che è pericolo cibarlo con cibo sminuzzato?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ti preoccupare troppo per la caduta del dentino: è un evento abbastanza comune, in genere in seguito a un trauma o una caduta.

E non credo proprio che occorra operare, meglio rivolgersi ad altri vet più coscienziosi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ti preoccupare troppo per la caduta del dentino: è un evento abbastanza comune, in genere in seguito a un trauma o una caduta.

E non credo proprio che occorra operare, meglio rivolgersi ad altri vet più coscienziosi.

il problema è che il dentino non è ancora caduto ma è in parte attaccato e gli impedisce di mangiare regolarmente

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...