Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi posto la foto dei dentini della mia Greennie (spero si veda) , perchè mi danno preoccupazione e vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienza in proposito dato che quello dei denti per le caviette, è un problema molto delicato...http://img855.imageshack.us/i/100b0220c.jpg/ come vedete quelli sotto sono molto strani, sporchi (sembra tartaro), e quello a sinistra addirittura sembra diviso in 2, spero si riesca a vedere dalla foto.... lei mangia regolarmente le verdure ma in questo periodo mi sono accorta che non apprezza molto il fieno credo per il caldo dato che è così anche per l'altra mia cavietta, ultimamente però ho notato che lascia tutti i pellets (3 al giorno) che le dò, mentre prima li divorava...Difficile purtroppo capire se anche in questo caso si tratta di caldo oppure se sono proprio i dentini a darle fastidio......Consigli, opinioni? Grazie a tutti in anticipo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

post-2047-0-60885800-1310402521_thumb.jp

Ciao a tutti, vi posto la foto dei dentini della mia Greennie (spero si veda) , perchè mi danno preoccupazione e vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienza in proposito dato che quello dei denti per le caviette, è un problema molto delicato...http://img855.imageshack.us/i/100b0220c.jpg/ come vedete quelli sotto sono molto strani, sporchi (sembra tartaro), e quello a sinistra addirittura sembra diviso in 2, spero si riesca a vedere dalla foto.... lei mangia regolarmente le verdure ma in questo periodo mi sono accorta che non apprezza molto il fieno credo per il caldo dato che è così anche per l'altra mia cavietta, ultimamente però ho notato che lascia tutti i pellets (3 al giorno) che le dò, mentre prima li divorava...Difficile purtroppo capire se anche in questo caso si tratta di caldo oppure se sono proprio i dentini a darle fastidio......Consigli, opinioni? Grazie a tutti in anticipo.

http://imageshack.us/photo/my-images/853/100b0220.jpg/

Share this post


Link to post
Share on other sites

forse il dentino di sotto ha preso un colpo e si è scheggiato in verticale.

probabilmente nulla di grave, però se hai dei dubbi o se ti sembra che ci sia qualche problema a masticare meglio un controllo dal vet, magari anche solo per tranquillizzarti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' da molto che non mangia fieno e pellet..? con le verdure fresche dubito che i denti si consumino sufficientemente, visto quanto sono morbide... se è successo da pochi giorni penso che puoi aspettare ancora un pochino per vedere se riprende a mangiarli, se invece è un po' che non li mangia io una visitina la farei, non vorrei che iniziassero a crescere troppo.. no?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao grazie per le risposte, non capisco come possa essersi scheggiato quel dente dato che non è caduta e non ha subito traumi....comunque sì,ha sempre mangiato il pellet, pochissimo al giorno ma sempre.....so che i loro dentini sono sempre in crescita , può darsi ricrescano normali da soli? Magari aspetto qualche giorno e vedo il da farsi...che ne dite?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...