Vai al contenuto
BUBUPUNK

soffre il caldo!!

Recommended Posts

in questi giorni ho notato che bubu soffre moltissimo il caldo, se ne sta tutto il giorno immobile e continua a cambiare posto...si vede che ha caldo! per aiutarlo ogni tanto gli bagno un pò la parte senza pelo dietro le orecchie e lui sembra gradire molto! gli ho messo anche una ciotola di acqua che così in caso di emergenze ci può entrare e stare un pò al fresco! c'è qualche utile consiglio che sapreste darmi? non ho aria condizionata e il ventilatore ho paura possa fargli male! grazie mille!idiot2.gifidiot2.gifblink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto puoi leggere qui:

Il ventilatore è utile a patto che il flusso d'aria non sia diretto verso i porcelli.

Poi si possono usare bottiglie d'acqua fredda o siberini avvolti in un panno, da lasciare comunque non a contatto dei piccoli, ne stiamo parlando in altri topics.

Fai bene a rinfrescarlo dietro le orecchie e puoi farlo anche con "manine" e "piedini", ma mai con acqua fredda.

Ti sconsiglio invece la ciotola con l'acqua.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io, nella gabbia, gli metto un blocco di ghiaccio (quello impacchettato che si usa per tenere il cibo fresco nelle borse) avvolto in un panno! E lui ci si stende sopra tutto il giorno! In casa ho 27 gradi o.o

Share this post


Link to post
Share on other sites

io, nella gabbia, gli metto un blocco di ghiaccio (quello impacchettato che si usa per tenere il cibo fresco nelle borse) avvolto in un panno! E lui ci si stende sopra tutto il giorno! In casa ho 27 gradi o.o

Però sarebbe meglio mettere il siberino sopra la gabbia o di lato, perchè è già accaduto che sdraiandosi sopra una cavia abbia avuto l'enterite.

Share this post


Link to post
Share on other sites

quoto Paolo anche se mi fa ridere solo a pensarla...Cavia on the rocks!

Come lo "scoiattolo dell'era glaciale"... poveri!!!:love:/> Anche io uso i "siberini" e loro ci stanno sopra tutto il giorno. Preciso però che li avvolgo (facendo almeno 3 strati) in pezzi di pile. Così facendo la superficie resta fresca ma non a "rischio congelamento"....!!!:-DD/>

Comunque non vedo l'ora che arrivi il fresco... è un lavoraccio (se sommato al resto...): mattina e sera fare il "cambio siberini" e "cambio "pile dei siberini" perchè nel frattempo si sporca (passandoci loro sopra tutto il giorno non mi fanno mancare nulla tra "pipì e popo'".....).

Però vedo che apprezzano e quindi...si fa, per i ciccioni questo ed altro...:afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...