Vai al contenuto
*Rufus*

Peperoni info...

Recommended Posts

Salve a tuttiiiii , mi sorge un'altro dubbio , in più che mi ha lasciato senza parole .. ho letto che le cavie non devono mangiare le parti verdi del peperone/qualsiasi vegetale .. ma per parti verdi cosa s'intende ..

http://salute24.ilsole24ore.com/images/cache/11454/large/peperoni-rossi.jpg .. le parti verdi del peperone .. ovvero " il gambo?" .. o il verde sulle pareti del peperone .. rosso.. nel senso che se c'è qualche macchia di verde sul peperone .. va scartata?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si intende il gambo :) vanno tolti anche i semini, e queste due cose valgono anche per i pomodori ^_^ e se non ricordo male, anche le parti bianche del peperone (il torsolo, per intenderci) afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Okok :) .. vedendo un video di Amèlie ho notato che metteva un peperone giallo con delle parti verdi sulle pareti del peperone .. mi sono chiesto ..sicuramente ho sbagliato io a capire Amèlie non sbaglia mai :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il residuo di gambo, verde, è tossico.

La parte bianca è inutile e i semi possono essere piccanti; io ho assaggiato quelli dei classici peperoni gialli e rossi che compro per loro ed erano insapori, ma preferisco comunque eliminarli.

Il peperone talvolta è in parte verde o anche totalmente verde: va bene lo stesso, basta che non sia verde perchè acerbo.

E attenzione ai peperoncini verdi piccolini (friggitelli?): alcuni sono dolci e possono essere graditi, altri sono piccanti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il residuo di gambo, verde, è tossico.

La parte bianca è inutile e i semi possono essere piccanti; io ho assaggiato quelli dei classici peperoni gialli e rossi che compro per loro ed erano insapori, ma preferisco comunque eliminarli.

Il peperone talvolta è in parte verde o anche totalmente verde: va bene lo stesso, basta che non sia verde perchè acerbo.

E attenzione ai peperoncini verdi piccolini (friggitelli?): alcuni sono dolci e possono essere graditi, altri sono piccanti.

Sisi :) paolo mio padre .. li coltiva i friggitelli .. sono del tutto piccanti direi.. odio il loro sapore figuriamoci le piccole creaturine :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...