Vai al contenuto
Puccola

Come convincerla ad uscire?

Recommended Posts

è da qualche giorno che ho iniziato a lasciare il recinto aperto (quando sono in casa) per farle uscire e farle girare un po, Charlotte gira per tutta la stanza con molta tranquillità mentre Olivia ha paura a mettere le zampine oltre al recinto sad.gif Ho anche provato a prenderla e metterla vicino a me, ma rimaneva immobile quindi l'ho rimessa dentro.. Come posso fare per farle passare la paura?

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'ideale sarebbe che si accodasse a Charlotte.

Penso che convenga comunque insistere; se la preoccupa tutto quello spazio, potresti mettere una serie di ripari (casette, tubi...) sparsi lungo il possibile tragitto, iniziando già vicino al recinto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando Charlotte esce dal recinto lei cerca di starle dietro ma come vede il confine si blocca e si appiattisce (è tenerissima). Domani provo a mettere il tunnel fuori e anche qualcosa da mangiare sparso!! è molto paurosa al contrario di Charlotte.. Domani riprovo smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Baileys l? ho convinto giusto col cibo...la colazione una mattina l'ho piazzata fuori dalla gabbiotta e da li basta, si è scatenato il finimondo!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho provato a mettere la pappa fuori dal recinto ma non è uscita, piangeva disperata undecided.gif Allora ho trasferito tutto nel recinto.. Riproverò più tardi, intanto lascio il recinto aperto così magari prende coraggio e segue Charlotte fuori smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche le mie non volevano saperne di uscire a passeggiare... le gabbie e i recinti evidentemente più che una limitazione li vedono come rifugi! Adesso le mie escono da sole e passeggiano per tutta la cucina e il balcone (anche se preferiscono restare vicino alla gabbia) ma era da marzo che provavo a convincerle con cibo e ripari... non c'è stato nulla da fare tranne aspettare i loro tempi! Dando sempre la possibilità di uscire ovviamente! Non demordere afro.gif e vedrai che prima o poi si convince!

Ah si, ho notato che mettendo una superficie ruvida (tappeto o coperta) erano più invogliate per l'inizio puoi aiutarla con quello... anche se adesso le mie tope non le ferma nemmeno il pavimento lucido!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche la mia Stella, pur essendo una curiosina, si ferma sul limitare del tappetino che metto nella loro stanza per il loro maggiore confort.

Si vede che lo intende come un confine.

Share this post


Link to post
Share on other sites

si provale un pò tutte, le uscite fuori dalla loro casetta sono sempre soggettive...magari dopo un pò vedrai il cambiamento radicale, cioè si mette a girare tutte le stanze..o magari è un pò piu pigra e non ne vuole sapere...tanta pazienza cara....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse ho capito qual'è il problema rolleyes.gif Olivia ha paura del pavimento.. Ho provato a mettere un'altra copertina in pile attaccata al confine del recinto e così non si blocca, si ferma dove finisce la copertina! quindi per farla uscire dovrò riempire la stanza di tappetini e copertine uglystupid2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vai sul mercato o in un negozietto e compra un tappetino lavabile di dimensioni adeguate a coprire l'area "calpestabile"; oppure usa un vecchio lenzuolo o un vecchio telo da bagno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho molte vecchie coperte e asciugamani vecchi smiley.gif utilizzerò quelli! è stato emozionante vederla oltrepassare il confine smitten.gif ha dei comportamenti che mi ricordano una bimba, la adoro!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...