Vai al contenuto
patry.susy.teresa

Cavie and Music

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono nuovo della comunità e proprio ieri ho comprato i miei primi 2 porcellini. Sono Susanna e Teresina. Ho letto molto sul forum ma su questo argomento non sono riuscito a trovare niente. Io suono la chitarra e vorrei sapere se i suoni che emette possono dar fastidio alle mie ragazze. Avendole comprate ieri sono per la maggior parte del tempo nella casetta e non capisco che reazione possano avere. Ho provato a suonare un pochino e quando inizio fanno qualche brontolio. Grazie mille

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e benvenuto :)

Le cavie sono animali molto timidi e paurosi, e ci mettono un po' a familiarizzare col padrone e con l'ambiente circostante.

Sicuramente il brontolio che hai sentito è una specie di "turu turu tù", lo fanno quando sentono suoni nuovi, che appunto perchè nuovi le impauriscono, se noti a volte quando fanno questo versetto si fermano immobili ad osservare attorno per capire l'origine del rumore...

Il fatto che stiano in casetta poi è normale, ci vuole un po' prima che escano, a volte settimane.

Per il resto non appena si saranno ambientate vedrai che capiranno anche che il "rumore" della chitarra non è per loro pericolo di morte :idiot::rotfl:

Le mie adesso, a seconda della musica che metto, si distendono per dormire :love:

prova a far ascoltar loro qualche pezzo ogni tanto, si abitueranno anche a questo, non preoccuparti :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Solitamente la musica ha un effetto positivo sui piccoli roditori in genere, a patto che non sia a volume eccessivo o particolarmente sgradevole.

Tieni conto che il loro udito è più fine del nostro e che arrivano a percepire anche frequenze negli ultrasuoni.

Io lascio spesso la radio accesa nella stanza di Nerone e Tiberio, programmi musicali, a volume molto moderato, soprattutto in inverno, quando con le finestre chiuse non passano quasi rumori dall'esterno e la casa sarebbe veramente molto silenziosa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

p.s.: mentre dò il benvenuto a Susanna e Teresina, ti invito a procurarti il recapito di un veterinario esperto in cavie, per una prima visitina di controllo e per verificare che si tratti realmente di due femminucce, prima di ritrovarti con dei cuccioli da sistemare.

:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...