Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao,

vi spiego la situazione: il mio Torakiki domenica ha avuto un episodio di diarrea, finito là comunque. Da domenica è del tutto inappetente, mangia pochissimo, qualche assaggino di fieno, un morsetto a della verdura ma niente, sono già tre volte che vado dal veterinario e non riesce a capire cosa abbia, i denti stanno bene, idem per i polmoni, va regolarmente e normalmente di corpo, non è molto abbattuto ma nemmeno felice, non fa popcorning non mi chiede da mangiare (certi fischi la mattina appena mi svegliavo!!!), gli sto dando del gatorade, del succo di frutta e del cebion ma ribadisco, continua a non mangiare....domani ho l'ennesima visita di controllo ma è già da una settimana che sta così e non so che pensare...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sicuramente il caldo di questi giorni ha un ruolo: anche i miei lasciano molta verdura, nonostante il contenuto acquoso, e talvolta mangiano anche poco fieno.

Comunque se è seguito da un veterinario esperto in cavie dovrebbe essere in buone mani.

Solo eviterei i succhi di frutta, se non qualche goccina ogni tanto, perchè gli zuccheri potrebbero aggravare un problema intestinale. E magari ridurrei anche la verdura, dandogli della vitamina C, sperando che si dedichi al fieno (magari un pochino di cibo pellettato di buona qualità in più).

Facci sapere, tante carezze al piccolo! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sicuramente il caldo di questi giorni ha un ruolo: anche i miei lasciano molta verdura, nonostante il contenuto acquoso, e talvolta mangiano anche poco fieno.

Comunque se è seguito da un veterinario esperto in cavie dovrebbe essere in buone mani.

Solo eviterei i succhi di frutta, se non qualche goccina ogni tanto, perchè gli zuccheri potrebbero aggravare un problema intestinale. E magari ridurrei anche la verdura, dandogli della vitamina C, sperando che si dedichi al fieno (magari un pochino di cibo pellettato di buona qualità in più).

Facci sapere, tante carezze al piccolo! :love:

ciao, ti ringrazio :) purtroppo non ha mai mangiato mangime ed adesso lo rifiuta, anche la veterinaria mi aveva consigliato di usarlo visto che la verdura con il caldo appassisce subito, non esclude anche abbia mangiato qualche foglia marcia, intanto che testa dura! si vede che ha fame, ma il mangime secco non lo vuole (la vet mi ha fatto comprare il bunny)

Share this post


Link to post
Share on other sites

oggi l'ho riportato dal veterinario, e non sa più cosa fare, sta dimagrendo a vista d'occhio ed in effetti non urina quasi per nulla, secondo lei è un'insufficienza renale, ma solo lunedì si possono fare gli esami del sangue, stanotte però è peggiorato,faceva dei piccoli lamenti come se qualcosa gli facesse male, stamattina invece sembrava stare meglio, ha anche chiesto un po' di cibo....salvo non mangiarlo

Share this post


Link to post
Share on other sites

hai provato con omogeneizzato di verdure?critical care?il vet ha fatto un po' di flebo per reidratarlo e dargli le vitamine?almeno per tenerlo in forze e avere un po' più di tempo per capire cosa abbia..ha fatto delle analisi delle urine per confermare se è un problema renale??mannaggia,ma con un caso del genere ti dicono pure di aspettare per le analisi del sangue?!?

facci sapere,buona fortuna!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...