Vai al contenuto
Ferdi

Ciotola di cibo

Recommended Posts

Salve, il mio Ferdi, che è ancora piccolo, non so come mai, sposta la ciotola con il mangiare a giro per la gabbietta, a volte la rovescia e cade tutto il mangiare! Non so proprio più che fare, anche perche' quando pulisco la gabbietta, trovarsela tutta ricoperta di cibo dopo 10 minuti è snervante. Credevo non ci arrivasse, essendo molto piccolo ho notato che quando il mangiare non è molto ha difficoltà a arrivarci, ma ieri l'ha proprio spinta giù e era piena di cibo! Sapreste dirmi qualcosa? Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

considera che anche se ribalta tutto alla fine non lascerà indietro nulla.

Quindi è uno sporco relativo. azn.gif

Secondo me gioca soltanto.

Se però a te da fastidio puoi provare con le ciotole di ceramica, molto più difficili da spostare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

considera che anche se ribalta tutto alla fine non lascerà indietro nulla.

Quindi è uno sporco relativo. azn.gif

Secondo me gioca soltanto.

Se però a te da fastidio puoi provare con le ciotole di ceramica, molto più difficili da spostare.

Più che a me da fastidio, è che quello per terra non lo mangia, quindi va buttato via, e inoltre nel cibo ci sono cose parecchio dure, non vorrei si facesse male alle zampine

Share this post


Link to post
Share on other sites

si alcune cose sono tipo "foglioline" secche e quelle ho paura gli facciano male

Alt ... non stiamo mica parlando di mangiare confezionato???..

Le cavie mangiano verdura fresca ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alt ... non stiamo mica parlando di mangiare confezionato???..

Le cavie mangiano verdura fresca wink.gif

Ecco infatti, nell'altra discussione mi hanno detto di non dare più cibo confezionato..

Share this post


Link to post
Share on other sites

A volte hanno questa abitudine di rovesciare la ciotolina: può essere un passatempo o anche farti sapere che il contenuto, almeno in parte, non gli piace; infatti mi dici che resta del cibo non mangiato. E' sempre lo stesso?

Tranquilla che non gli farà male nel passeggio.

Piuttosto, se dai del cibo confezionato deve essere di ottima qualità (solo erbe pressate) e poco al giorno, perchè l'alimentazione del porcellino è basata su fieno illimitato, verdura varia e poca frutta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

A volte hanno questa abitudine di rovesciare la ciotolina: può essere un passatempo o anche farti sapere che il contenuto, almeno in parte, non gli piace; infatti mi dici che resta del cibo non mangiato. E' sempre lo stesso?

Tranquilla che non gli farà male nel passeggio.

Piuttosto, se dai del cibo confezionato deve essere di ottima qualità (solo erbe pressate) e poco al giorno, perchè l'alimentazione del porcellino è basata su fieno illimitato, verdura varia e poca frutta.

grazie, ma ora gli do solo insalata e fa la cacchina molto più molle.. non so se preoccuparmi, soprattutto ora gli ho cambiato ciotola con una più pesa, e mi ci fa la cacchina dentro -.- non capisco proprio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non devi dare solo insalata! (L'insalata è composta prevalentemente da acqua!) e non devi togliere il mangime in una volta sola!!

Dagli finocchi, sedano, peperoni (fondamentali!), cavolfiori, cavoli, broccoli, devi variare il più possibile e non dare solo insalata! Introduci un tipo di verdura, se non ha problemi e le feci sono normali vai avanti con quella e ne aggiungi un'altra, fino ad arrivare ad un pasto composto da diversi tipi di verdura.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oltre al cambio graduale di alimentazione, il fieno (di buona qualità) deve esserci sempre perchè è fondamentale.

Se il tuo porcello continua ad avere le feci molli dovresti dargli un po' di fermenti lattici.

Guarda anche qui:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...