Vai al contenuto
*Rufus*

Integrazione verdura e frutta al posto del mangiare nei negozi.. come avviene?

Recommended Posts

Si , sono di nuovo io e chiedo scusa :( .. a tutti voi! .. Non sono qui per intasare il forum , per perdere tempo.. ma solo per chiedervi ..

Quali sono le giuste quantità per integrare le verdure in grammi, in un'alimentazione " Da negozio"?

Di quanti grammi aumentare?

Scusatemi !!:unsure:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non c' e un quantitativo esatto. Tieni conto che una cavia adulta dovrebbe mangiare sui 200 grammi di verdura al giorno, un po' meno ovviamente se cucciola. Quando arrivano da un negozio e solo abituate a mangiare il pellet, per prima cosa metti tanto fieno a disposizione, poi aggiungi ad esempio peperone e un po' di lattuga e cali il pellet, fai in modo in una settimana di eliminare quasi del tutto il pellet e di dare la giusta razione di verdure :) vedrai che poi riesci a regolarti a occhio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mah io hai miei il pellet l'ho sempre lasciato a disposizione! ho la scodellina sempre "piena" e ad esempio Ernesto si regola, quando mangia cose più molli, stile cetriolo o zucchina, poi vedi che cerca quelli proprio per rosicchiare e altra cosa che ho notato ultimamente rosicchia il pellet anche dopo aver mangiato la lattuga o l'insalata iceberg!

quindi secondo me inizia con il mettergli dei pezzetti di verdura poi se noti che lasciano il pellet toglilo, o se no appunto lo lasci come un di più!

il pellet che do io, non è come quello della foto, ma solo esclusivamente del "fieno/erba" pressata, e anche del fieno (fiorellini e erbette secche) inutile che ti do il nome perchè è un prodotto che trovo solo qui in Svizzera

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se prendi una cavia in negozio, ti devi informare su quello che mangia!!

Devi ridurre il mangime a cui è abituata in 2-3 settime massimo e devi integrare piano piano la verdura!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...