Vai al contenuto
*Rufus*

Coccole .. alle cavie

Recommended Posts

Non ho trovato nessun topic che riguardi ciò! ... quindi voglio chiedere

Quando si hanno 2 cavie .. e si decide magari di coccolarle davanti alla tv che è distante dalla gabbia ad esempio.. chi decidete di coccolare tra le due?.. In caso sceglieste la prima.. la seconda non sarebbe gelosa con la prima?

O le coccolate tutte e due?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Al massimo piangono perchè rivogliono la compagna o il compagno indietro rolleyes.gif questo è quello che fanno le mie cavie, non piangono perchè vorrebbero essere prese per le coccole..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come hanno già detto gli altri, loro preferiscono stare nella gabbia :D io le scelgo un po' come mi gira. Solitamente in base a chi si trova sul piano superiore. Però Matilde scalcia e fa la matta, invece Luny-Doris si lascia prendere senza storie.

A volte se prendo Matilde, Doris si lamenta. Invece Matilde quando è da sola si mette a dormire.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se entrambe le cavie gradiscono coccole e attenzioni, penso si dovrebbe rispettare le gerarchie e coccolare o dare qualche bocconcino prima alla cavia dominante poi all altra.

Share this post


Link to post
Share on other sites

fidati....si riconosce! basta osservarle un pochino, una delle due fa sempre un po' la "gradassa" anche se non è il termine giusto di paragone essendo una cosa da cavie e non da umani!

La mia dominante è anche leggermente più grassoccia dell'altra (50 gr) chissà se è una cosa comune....si potrebbe fare un sondaggio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Poi in genere e' quella che chiede la pappa facendo più rumore e che mangia per prima, quando fanno il trenino passeggiando di solito e' la " locomotiva" e le altre la seguono, poi a volte tende a stare su una posizione rialzata, tipo sulla casetta o su un ripiano... Insomma ci sono tanti piccoli indizi da cui si può capire chi domina... :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Poi in genere e' quella che chiede la pappa facendo più rumore e che mangia per prima, quando fanno il trenino passeggiando di solito e' la " locomotiva" e le altre la seguono, poi a volte tende a stare su una posizione rialzata, tipo sulla casetta o su un ripiano... Insomma ci sono tanti piccoli indizi da cui si può capire chi domina... :)/>

^_^ la locomotiva :) mi piace questo paragone :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

nella mia famiglia funziona così: un figlio prende una cavia e l'altro prende l'altra cavia, oppure se uno dei miei figli è impegnato, ne prendo una io, ma a volte uno dei miei figli le prende tutte e due, se le mette sulla scrivania e le coccola entrambe smitten.gifma ha notato che se le tiene vicine tendono a scacciarsi l'un l'altra con delle musatine sui fianchi a volte accompagnate da leggeri morsicottini evil.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

nella mia famiglia funziona così: un figlio prende una cavia e l'altro prende l'altra cavia, oppure se uno dei miei figli è impegnato, ne prendo una io, ma a volte uno dei miei figli le prende tutte e due, se le mette sulla scrivania e le coccola entrambe smitten.gifma ha notato che se le tiene vicine tendono a scacciarsi l'un l'altra con delle musatine sui fianchi a volte accompagnate da leggeri morsicottini evil.gif

Grazie a tutti/e .. :) .. Non sapevo del fatto di stare sulla casetta.. ma che siamo davanti a faraoni che giaciono sulle poltrone imperiali?:rotfl:/>:rotfl:/>

Mmmh ti capisco Pina :) .. quando cerco di prendere e tenere insieme le mie due gattone , non è mai gradito dalla più grande :P :P .. che infatti infastidita dalla più piccola cerca di scappare sempre.. eheheheh :-DD/> .. proprio per questo ho chiesto tutto ciò :P!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...