Vai al contenuto
Alice92

E' normale che la mamma a volte "sgrida" la figlia??

Recommended Posts

Circa due settimane fa ho dato (ahimè sad.gif) i due cuccioli ad una vicina di casa del mio fidanzato ed io ne ho tenuto uno, anzi una smiley.gif e però noto che a volte la piccola si avvicina alla mamma e quest'ultima come per saltarle sopra e l'allontana, ma è normale?? Dormono distaccate, però quando escono dalla gabbia la piccola segue la mamma tranquillamente... Devo preoccuparmi o è tutto nella norma??

Share this post


Link to post
Share on other sites

è normale che continua tutt'ora la cosa e ora si girano intorno??? Anzi più che altro la mamma va dietro la figlia e ovviamente fanno brrrrr tutt'e due... -.- che sia solo per ristabilire la gerarchia???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Siamo sicuri dei sessi, vero?

Se sono entrambe femmine è possibile che ci sia il bisogno di affermare la gerarchia, visto che la piccola sta crescendo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

In pratica quando c'erano anche gli altri due cuccioli non sono potuta andare dalla veterinaria, quindi mi sono recata al negozio vicino casa mia (visto che è molto vicino), dove ho preso la Lola.. Dentro questo negozio hanno un veterinario che si occupa di tutti gli animali e quindi mi sono fidata, anche perché mi ha fatto vedere come riconoscerli e in effetti il maschio era totalmente diverso dalla piccola Sheila che ho tenuto. Ma più che altro è la mamma che fa brrrr e le corre dietro e ora sto notando che popcornano..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si anche la mia ora fà cosi con le piccole, credo le metta in riga, accade quando sono molto invadenti, credo che sia normale che si stufi dopo un pò ad averle sempre intorno che cercano attenzioni, le mie saltano spesso sulla madre, ma mentre il maschietto vi saliva in maniera sospetta da dietro, le femmine saltano sopra in maniera diversa come quando ci si lancia sul divano, oppure la usano tipo sgabbello per arrivare al fieno più in alto -_-

A dire il vero loro non fanno trr con la madre, è più lei che le sgrida.

Controlla i comportamenti, per mia esperienza è abbastanza normale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si anche la mia ora fà cosi con le piccole, credo le metta in riga, accade quando sono molto invadenti, credo che sia normale che si stufi dopo un pò ad averle sempre intorno che cercano attenzioni, le mie saltano spesso sulla madre, ma mentre il maschietto vi saliva in maniera sospetta da dietro, le femmine saltano sopra in maniera diversa come quando ci si lancia sul divano, oppure la usano tipo sgabbello per arrivare al fieno più in alto sleep.gif

A dire il vero loro non fanno trr con la madre, è più lei che le sgrida.

Controlla i comportamenti, per mia esperienza è abbastanza normale.

Osservandole bene infatti credo che anche lei si stufa ad avere intorno sempre la figlia, anche perchè nessuna delle due monta l'altra e comunque ora mi sembrano tranquille anche se non dormono mai vicine...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...