Vai al contenuto
MadHatter

due cuori e una sterilizzata

Recommended Posts

forse è prematuro ma come tutte le mamme spero che mia figlia si accasi un giorno con un buon partito! sto pensando di prendere un compagno per nocciola ma non posso riempire l'appartamento di cuccioli e oltretutto dopo i 6 mesi può essere pericoloso per lei. sapete darmi maggiori dettagli sulla sterilizzazione sia maschile che femminile?a chi posso rivolgermi, i costi ecc...grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per quanto riguarda la sterilizzazione è consigliata quella maschile meno invasiva e più facile da eseguire e anche meno costosa... e se fatta da un buon vet è facile e veloce(il nostro Jeanclaude è stato sterilizzato circa un mese fa)... per quanto riguarda il costo varia da vet a vet ma credo che oscilli al di sotto dei 100

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiungo solo che l'intervento sulla femmina si compie solo in presenza di problemi di salute; la sterilizzazione per impedire la riproduzione viene invece eseguita sul maschio, vista la semplicità e sicurezza.

L'intervento deve essere praticato, ovviamente, da un medico esperto.

Se non hai un medico di fiducia puoi consultare l'elenco nella sezione "La salute" (gli evidenziati in verde sono "testati") o rivolgerti a www.sivae.it (società italiana veterinari per animali esotici) chiedendo quale medico esperto è presente sul territorio di tuo interesse; opportuna una telefonata preventiva per assicurarsi che abbia esperienza di cavie e non, magari, di furetti e iguana.

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie mille!non sapevo di tutti i dettagli riguardanti la sterilizzazione femminile quindi credo che, se sarà un maschietto il prossimo, sarà lui a sacrificarsi per la patria!

grazie anche per i link (essendo fuorisede non ho un veterinario di fiducia come a casa considerando che nocciola è anche il primo animale domestico che prendo da quando vivo qui!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...