Vai al contenuto

Recommended Posts

Eccomi con una nuova domanda e spero che gli esperti del forum sapranno darmi qualche preziosa info!!Ho portato Giorgino dal vet perchè fa dei versi strani..anche quando dorme,ha il respiro un pò affannato e pesante!il vet ha detto che sta bene,può essere però un inizio di bronchite e mi ha dato un antibiotico da somministrargli.mi sono trovata un pò spiazzata perchè dal vet Giorgino ha fatto i suoi soliti versetti ma non "gli altri" che mi hanno fatta preoccupare.Quindi lui ha fatto qualche ipotesi,tra cui il fatto che possa essere in calore!Quindi ho iniziato a tener d'occhio Giorgino,che come al solito cerca di zompare il povero Pimpulu che si è chiaramente rassegnato a questa cosa,però ho anche notato che in questi giorni sento un odore poco piacevole,e nonostante pulisca bene le lettiere,secondo me qualcuno dei due fa una pipì particolarmente odorosa.Mi ha ricordato i gatti,che quando è il loro periodo dell'accoppiamento i maschi tendono a fare questa pipì molto odorosa..Ma mi risulta nuova una cosa del genere per i porcellini d'india!!O magari può dipendere dal fatto che sto dando a Giorgino l'antibiotico e questo può influire sulla sua pipì?Vorrei sapere se è capitato anche a voi di notare questo cambiamento nei porcellini maschi..oppure succede solo ai miei?Grazie in anticipo!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non ti so rispondere.

Certe volte la casa di Tiberio, che dei miei due porcelli è sicuramente quello con più stimoli ormonali, è particolarmente puzzolente; è possibile che non dipenda solo dall'alimentazione (che pur variata si basa però più o meno sempre sulle stesse verdure), ma anche da qualche picco ormonale.

Nel tuo caso l'uso dell'antibiotico potrebbe però complicare le cose.

Dovresti vedere se quando l'odore è più intenso il tuo Giorgino dedica più "attenzioni" a Pimpulu; in caso affermativo il nesso pipì odorosa-ormoni sarebbe probabile.

E per quanto riguarda il comportamento dal veterinario, è tipico dei porcelli metterci in imbarazzo non mostrando più il segno-sintomo che ci ha preoccupati... :tickedoff:

Share this post


Link to post
Share on other sites

E per quanto riguarda il comportamento dal veterinario, è tipico dei porcelli metterci in imbarazzo non mostrando più il segno-sintomo che ci ha preoccupati... :tickedoff:

sempre così <_<

dal vet non mostrano niente, sembrano stare benissimo, sono buoni buoni e tranquilli, e si fanno spacciare per angioletti :angel:

le pesti >:-)

:-DD:-DD:-DD:-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...