Vai al contenuto
MadHatter

Lazio-Calabria...sola andata?!

Recommended Posts

Nocciola tra un paio di settimane farà il suo primo viaggio. Da Roma si farà 7 ore di macchina fino al profondo sud (prov di RC). Inutile dire che sono preoccupata (non vorrei che fosse il primo e ultimo viaggio):

-meglio gabbia o trasportino?viaggerà in macchina e pensavo di portarla nella gabbia foderando tre lati e il tetto col giornale e posizionando all'interno una bottiglietta d'acqua ghiacciata solo nel caso faccia davvero caldo visto che avremo l'aria condizionata accesa. In trasportino volevo portarlo in ogni caso in modo da farla cendere con me per le soste in autogrill, che ne pensate?

-altra domanda un po' diversa: a fine Luglio dovrei invece viaggiare in treno per passare dei giorni fuori e non aprei come regolarmi. Potrei lasciare Nocciola ai miei, ma, sembrerà strano, ma l'istinto materno-caviesco non me la fa mollare!

Potrei portarla con me ma in treno non posso viaggiare con la gabbia grande e nel trasportino per 8/9 ore penso possa soffrire.

attendo consigli!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao! qui trovi alcuni consigli

visto che il viaggio sarà lungo penso che andrà bene la gabbia, foderandone come hai detto tu le pareti con asciugamani o fieno per evitare possibili urti da sballottamento. se riesci, fissa bene la gabbia tra i sedili o con la cintura di sicurezza in modo che non si sposti per le manovre più brusche. va benissimo il trasportino per farla uscire nelle pause.

l'aria condizionata renderà senz'altro piacevole il viaggio, attenzione però che non le arrivino correnti d'aria diretta e non tenete la temperatura troppo bassa. attenzione anche agli sbalzi di temperatura quando la fate entrare e uscire dalla macchina.

per il viaggio in treno potreste prendere un trasportino per gatti: si possono comunque tenere sulle ginocchia o su un sedile se c'è posto, ma sono abbastanza spaziosi da pormettere al porcello di muoversi un po'.

ricordate sempre una bella scorta di verdure e magari anche il beverino (che in macchina sarebbe da togliere per possibili urti e da proporre solo ogni tanto, magari nelle soste, lasciando a disposizione la verdura fresca per dissetarsi) :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao! io ho sempre portato i miei da Bari a Milano in treno in un bel trasportino per gatti. il fondo lo ricoprivo con un telo assorbente e poi truciolo e fieno in abbondanza. con me portavo un contenitore tupperware con cetrioli, sedano e finocchi a pezzi che gli davo durante il viaggio (le verdure a foglia si rovinano facilmente). mai avuto problemi :)

in treno (almeno per l'eurostar) il trasporto di un trasportino a persona è gratuito, sul sito delle FS ci sono anche le dimensioni consentite se non erro, ma sono più che sufficienti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...