Vai al contenuto
Kiwì&Cocò

Panza sospetta!... Per chi ha già avuto una cavia incinta

Recommended Posts

Ciao a tutti... volevo chiedere un vostro consiglio... Allora la mia cavietta piu piccola è stata presa il 19 di Aprile in un negozio dove viveva con altri caviotti... Da quel giorno è cresciuta e ha preso peso... Ma noto che il suo ingrassare si è concentrato tutto sulla pancia, come se lo avesse messo sui finachi diciamo....Sembra una pera.... Ho provato a tastarla e sento delle "palline" ma magari sono i suoi organi interni e poi non voglio manipolarla troppo.... Oggi l ho messa su un cuscino, l ho fatta rilassare e ho posato le mie mani sui suoi fianchetti gonfi,,, e sentivo degli spostamenti, però mi sono detta anche che potrebbe essere la digestione....

Il veterinario è molto lontano da dove sto io, le ho già portate tutte e due 3 settimane fa ma non mi ha detto niente, però non le ha sentito la pancia.

Per chi ha già avuto una cavia incinta secondo voi i tempi corrispondono? potrebbe realmente esserlo? E come posso rendermene conto da sola?

Aiutatemi perchè vorrei crearle le condizioni piu favorevoli possibile se realmente attendesse dei piccoli.... E mi piacerebbe tantissimo

Carezze ai pelosetti

Share this post


Link to post
Share on other sites

direi che il sospetto è fondato...

sollevala il meno possibile e con delicatezza, attenzione che non si stressi, niente bagni, dalle da mangiare una bella varietà di verdure, senza far mancare il peperone... altro non saprei :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

purtroppo la mia bilancia da cucina arriva fino ai cinquecento grammi.. e li supera di gran lunga... quanto pesa all incirca una caviotta incinta? compro una bilancia da cucina piu grande :)

Sono contentissima cmq :)

Ma devo dividerla dall altra quando si avvicinerà la data?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono emozionata, speriamo che nei giorni prima quando non sapevo ke era incinta non ho fatto danni... cmq a ciascuna delle mie cavie davo per giorno 2 ml con una siringa da insulina di VIT C. Ora per la piccola visto che lo so raddoppio....

La mia piccola perina :) E proprio una perina, come non ho fatto ad accorgermene prima!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

La cavia presa in negozio già gravida è un classico, ci sono passato anch'io.

Ti consiglio di procurarti una bilancia da cucina digitale, che arrivi a un paio di chilogrammi di portata, con un bel piatto ampio per ospitare comodamente le tue porcelle; ne trovi a poco prezzo e ti sarà utile per pesare regolarmente le pelosine.

A proposito della sistemazione post-parto, ricorda che dovrai separare i maschietti quando si avvicineranno al mese di età, per evitare di riempirti la casa di cucciolini. E comincia a pensare come sistemare i piccoli; se vorrai tenere qualche maschietto dovrai farlo sterilizzare e tenerlo separato dalle femmine ancora un mese dopo l'intervento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo i cuccioli non potremmo tenerli tutti, terrò solo una femminuccia se ci sarà. Ho preso una gabbietta usata per eventuali maschietti. Avevo pensato di mettere la piccola mammina per attendere tranquillamente il parto, ma preferisco lasciarla con la sua compagna Kiwi perchè magari chissà può esserle d aiuto o socializzare subito con i cucciolini..

Quando avranno un mesetto d età li darò via.. Magari sono tutte femmine :) Ma chi lo sente poi il mio ragazzo hahah... Io penso che sono 2 o massimo 3 cuccioli, ho accarezzato la sua panzona ieri sera per un ora, e le ho dato un pò di succo d ananas con il contagoccie... E' diventata cosi dolce... Stiamo vivendo momenti bellissimi.... Spero che vada tutto bene durante il parto. Anche perchè chissà se faremo in tempo in caso di problemi per il veterinario, perchè è a 1 h da qui. Ma sono positiva, la mia piccola sarà bravissima.

:love: :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Andrà sicuramente tutto bene!

Concordo nel non separare le due porcelle, anche dopo il parto, per non introdurre motivi di stress, a meno che tu non noti comportamenti infastiditi da parte di una o entrambe.

Tienici aggiornati.

:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devo dire che ogni tanto la grande fa ancora i dispettucci alla piccola mamma, tipo che le batte i denti per la priorità della casetta ec... Fino a 1 settimana fa si sono scontrare l ultima volta mi pare, speriamo non ci siano stati danni!! Ma io non avevo capito che era incinta... Ieri è stato palese... C erano i fianchi che ondeggiavano, e il mio compagno mi fa vedi come le batte il cuore mettila giu, altro che cuore!!!!!

Sono due giorni però che la grande è piu tranquilla, come la piccina.

Io ho già pronta la piccola gabbia dove trasferirò i maschietti, se dovessi riscontrare degli stress particolari la metto li.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...