Vai al contenuto
Shirley

Di nuovo incinta....com'è possibile?

Recommended Posts

Ciao a tutti...è un pò che non scrivo ma ora ho proprio bisogno di sapere come può essere successa questa cosa....io ho due caviette dal 24 novembre 2011....Pinuccia ha già avuto 5 parti (tutti cuccioli sanissimi e bellissimi)...la cosa che proprio non riesco a spiegarmi è: come ha fatto a restare incinta pur essendo separata dal maschio? Non hanno proprio nessun contatto da parecchi mesi, ormai...dalla terz'ultima gravidanza (cuccioli nati l'8 agosto 2012) l'ho separata da Pompeo.

Il 19 novembre sono nati gli altri cuccioli. Ha ri-partorito il 29 gennaio e ora è di nuovo incinta...all'inizio ho pensato che fosse stato uno dei cuccioli, a fare il "danno".... I cuccioli li ho lasciati a Pinuccia per 20 giorni circa ma, facendo un paio di conti, il figlioletto dovrebbe aver messo incinta la mamma a una settimana di vita...e che questa cosa sia successa due volte di fila mi sembra strano...può essere che in qualche strano modo "immagazzinino"? Non so proprio che pensare...

Share this post


Link to post
Share on other sites

La femmina è fertile entro mezz'ora dal parto. Sicura che non abbia avuto incontri galanti con maschietti adulti in quel frangente?

Comunque le gravidanze ripetute non fanno per niente bene alla mamma.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cinque parti sono veramente un'esagerazione: occorre separare i sessi o sterilizzare i maschi.

Come la tua Pinuccia abbia potuto rimanere gravida non so, anche se è evidente che ha avuto un contatto con un maschio fertile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La ritenzione dello sperma non e' prevista nella cavia.

In qualche modo devono esserci stati degli incontri. sicura che il maschio sia stato tolto in tempo al momento del parto? Sicura che qualcuno in tua assenza non faccia incontrare le tue cavie? Ho letto di una cosa analoga successa per dei criceti: la proprietaria ha poi scoperto che il suo bambino metteva insieme i criceti per un po' per farli giocare, poi li rimetteva nelle gabbiette. L' alternativa e' quella di cuccioli sorprendentemente precoci...

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, forse non avete capito bene....sono separati dalla prima settimana di agosto, poco prima che lei partorisse...li ho separati proprio per evitare altre gravidanze, visto che era già la terza e che non ero riuscita a evitare.

Sono in gabbie separate e non sono assolutamente stati a contatto....non ho nè figli nè nipoti e non sono passati bambini a casa, e l'unica che si occupa delle cavie sono io (e mi sarei resa conto, se li avessi lasciati insieme). Gli unici maschi con cui Pinuccia è stata a contatto sono i suoi cuccioli, comunque tolti entro le tre settimane. All'inizio ho pensato che il figlioletto fosse particolarmente precoce, ma poi facendo i conti dovrebbe aver messo incinta la mamma nella prima settimana di vita (e mi sembra un po' eccessivo)....e quando ho notato che è di nuovo incinta mi è sembrato impossibile che anche l'altro cucciolo (dell'ultima gravidanza) fosse così precoce (anche se stavolta meno, visto che l'ultimo parto l'ha avuto il 29 gennaio)

Sterilizzare Pompeo mi sembra inutile e rischioso, visto che , come ho già detto, sono separati da agosto

Comunque, Pinuccia sta benone e anche i cuccioli stanno bene....non li ho tenuti, li ho regalati ma mi informo continuamente sulla loro salute. (di questo passo popolerò il paese di caviotte) grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

O_o il maschio avrà fatto come il mio appena la femmina ha partorito zzaaaackkkk!!!

quello me l'ha fatto per le prime due gravidanze...quando ho visto che era di nuovo incinta, li ho separati PRIMA del parto e non li ho più rimessi insieme

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magari li avrai lasciati insieme per qualche secondo durante il cambio lettiera o altro!

Lei dev'essere venuta a contatto per forza con un maschio, mica può essere stato lo spirito santo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magari li avrai lasciati insieme per qualche secondo durante il cambio lettiera o altro!

Lei dev'essere venuta a contatto per forza con un maschio, mica può essere stato lo spirito santo wink.gif

a questo punto comincio a pensare proprio che sia opera dello spirito santo....le lettiere le cambio separatamente, in quanto sono in gabbie separate...scusate, ma se dico che da agosto non sono in contatto, non è che sono rinco (scusate per il termine, ma continuate a ripetermi che sono stati insieme e io a dirvi che son separati...)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è mai stata magari con un figlio per più di un mese?!

Io capisco che tu ne sei sicura, ma un maschietto, anche se solo per qualche minuto e di sfuggita, deve averlo visto!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh, ma penso che ti abbiano risposto così perchè credo non ci siano altre idee fattibili, non per farti sentire una rinco! smiley.gif è una cosa logica più che altro... Un maschietto deve aver fatto la bravata. Come non si sa, ma non possono esserci altre alternative...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti!

Anche io opto per il DNA!

Shirley è mia sorella e conosco la situazione. Dopo la prima gravidanza inspiegabile di Pinuccia (è stata separata da Pompeo prima del parto) ho passato un pomeriggio a fare calcoli. La successiva gravidanza post separazione della coppia deve essere per forza opera di uno dei suoi figli, alla tenera età di una settimana. Ora mi viene il dubbio che tutta la stirpe sia geneticamente precoce, visto che anche togliendole i cuccioli entro 20 giorni il fattaccio si ripete.

Figli degeneri...

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok...ho capito...ribattezzo Pinuccia in "maria immacolata"....o sono stati i figli, di max 20 giorni, o lo spirito santo...pompeo, a meno che non abbia un attrezzo telescopico, è innocente... rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

ooooo fermi tutti, che vor di il piccolo a una settimana!?!?! io stò lasciando il piccolo nato il 14 con la mamma perchè lo allatta ancora, qui siamo a 3 femmine e un maschietto, non me fate veni corpi de core!!!!

Dai sinceramente non è che le gabbie sono attaccate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Francamente, su questo fatto non saprei davvero cos'altro dire, oltre quello che ho già detto in precedenza.

Comunque i dati sul momento di insorgenza della fertilità del maschio sono qui:

e sono perfettamente in linea con quello che sappiamo da sempre.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ahahahah...sto male dal ridere leggendo ciò...ahahahah rotfl.gif

ok...ho capito...ribattezzo Pinuccia in "maria immacolata"....o sono stati i figli, di max 20 giorni, o lo spirito santo...pompeo, a meno che non abbia un attrezzo telescopico, è innocente... rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

A ecco cosi và meglio, altrimenti mi si scomponevano tutti i piani.

Certo questa cosa è strana, la femmina stà da sola o con altre femmine? sei sicura di aver sessato tutti bene?

Share this post


Link to post
Share on other sites

bo, io non so più come dirlo che è stata solo con i cuccioli...

x Amapola: ehm...se non li avessi sessati bene allora vorrebbe dire che si è fatta mettere incinta dalle figlie, invece che dai figli...allora si che la ribattezzo smiley.gif

Cmq fossi in te non starei troppo tranquilla...a quanto pare (almeno con i miei) succedono cose strane

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...