Vai al contenuto
paolo

Attenti all'incrocio!

Recommended Posts

Trovo nel sito di un allevamento (che ovviamente non cito) un avvertimento che condivido con voi, a proposito dell'incrocio tra una cavia peruviana e una cavia coronet (quelle con un lungo ciuffo sul vertice della testina): tale incrocio sarebbe sconsigliato perchè i cuccioli risultanti avrebbero l'aspetto di peruviani con rosette scomposte e mal direzionate.

Vi raccomando quindi di evitare assolutamente questo tipo di incrocio e, nel malaugurato caso si fosse verificato, anche senza il vostro consenso, di non presentare le bestiole ibride ai concorsi di bellezza per cavie.

:rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

povere caviette scapigliate :unsure::-DD

(invece avevo letto di un tipo di incrocio pericoloso da evitare per problemi di malformazioni genetiche sul roano e triroano, sono le caviette con una particolare colorazione, se non sbaglio quelle a strisce bianche e nere (nero-blu)...non ricordo benissimo ma mi pare che dicevano che si potevano accoppiare solo fra di loro perchè altrimenti potevano nascere cuccioletti con malattie o malformazioni) :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alcune caratteristiche del mantello della cavia (e degli altri animali, uomo compreso) sono determinate da geni che hanno un certo effetto su alcune funzioni biologiche e, secondariamente, sul colore o l'aspetto di pelle e pelo.

Certi geni sono potenzialmente pericolosi e se vengono acquisiti da entrambi i genitori l'effetto può anche essere letale.

A proposito di questo topic, vorrei solo far notare che l'informazione riportata può forse avere un valore nell'ottica dell'allevamento, ottica dalla quale credo che la maggioranza di noi si dissoci in maniera totale!

Evviva gli incroci, anche mal riusciti! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Paoloooo mi sembrava dicevi veramente!!!! :idiot::idiot:

La mia fru fru nn ha il ciuffo in testa ma è piena di rosette scompigliate e mal direzionate ma è una cucciolina dolcissima!!! poi, a parte il fatto degli occhi rubino che già avevo raccontanto, l'ho scelta anche x il pelo tutto scompigliato tipo "scusate ma mi sono appena alzata dal letto!!!!":love:

A me personalmente tt ste cose non mi interessano....peccato c sia gente così al mondo...è sempre una forma di razzismo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

A me personalmente tt ste cose non mi interessano....peccato c sia gente così al mondo...è sempre una forma di razzismo!

E' nell'ottica dell'allevatore, al quale verranno preferibilmente richiesti esemplari "di razza"; e occorre notare che molti allevatori cureranno in maniera ineccepibile i loro animali, perchè alcuni fanno per passione questa attività.

Noi, per fortuna (?), ci accontentiamo e troviamo gioia degli "spettinati" e simili. :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...