Vai al contenuto

Recommended Posts

Mi chiamo Monica, ho 42 anni (oddio così tanti? eh pazienza :-), vivo vicino Roma, con mio marito Riccardo, mio figlio Alessandro di quasi 2 anni, la nostra cockerina Maya di 3 anni, e il nostro Napoleone, una cavietta peruviana, che da qualche giorno ho adottato e sta in casa nella sua gabbia.

Scusate essendo nuova non sono pratica di questo forum, se farò qualche errore datemene notizie vi prego :-)

quando ero piccola mi occupavo di alcuni porcellini d'india, e questi animaletti mi sono sempre rimasti nel cuore, ora Napoleone è un po' fifone, come tutti del resto, ma se lo tengo un po' nelle mani, e lo accarezzo fa i suoi versetti simpatici mi tengono compagnia (come se non avessi ne avessi abbastanza eh eh), cmq ieri sera mi ha fatto la pipì sui pantaloni della tuta, e devo dire che urina abbastanza non credevo :-))..la prossima volta mi premunisco di una bella tovaglietta. Per il resto devo leggere i vostri consigli e spero di riuscire a trattare al meglio questo nostro piccolo della casa :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, benvenuta e benvenuti Napoleone e tutti! :love:

Si, un asciugamano o un telo assorbente sono sempre utili quando si tengono in braccio, almeno i primi tempi.

Prova a girare le varie sezioni del Forum, particolarmente quelle sull'Alimentazione sulla Sistemazione e vedrai che troverai tante informazioni utili.

E non esitare a porre domande, a presto!

Dimenticavo: io sono di Genova e con me ci sono Nerone e Tiberio, due caviotti abissini.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Piacere Monica!

Io sono Annalisa e ho a casa Ginger e Fru Fru due befane da paura!!!

A me addosso nn hanno mai fatto pipì ma quando le lascio libere sì infatti le faccio camminare su un telo mare o un tappeto. tant poi ci pensa la lavatrice!!!!!

Un bacio a Napoleone che è proprio dolcissimo!!!!

Per qualsiasi domanda qui trovi tutte le risposte!! io mi son sempre trovata benissimo!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi ringrazio tanto! Ora leggerò avidamente tutto il forum, anche se prima di prenderlo mi sono opportunamente documentata, ma non si sa mai abbastanza perchè si desidera farli stare sempre meglio ;-)

Mi sto cucendo dei teletti per tenerlo in grembo, cmq deve fare più moto, appena leggo come potergli far fare movimento, mi organizzo meglio. per ora mangia e scagacchia eh eh...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti a te e a Napoleone :) Per rimanere in tema io sono Katia e abito in francia...

Ho due caviotte una peruviana Kiwì e una piccola abissina che è da un mese con me Cocò.. E sono due piscione :) Ormai hanno il loro asciugamano personale, quando le prendo in braccio mai senza :) Sopratutto dopo il pranzetto di insalata....

Per fargli fare un pò di moto vedi se puoi attrezzare la gabbia con un piccolo ripiano dove magari porrai del cibo cosi dovrà un pò arrampicarsi o fare leva sulle zampette per prenderlo..

E fallo abituare piano piano a uscire dalla gabbia e a farlo scorrazzare in casa, magari in uno spazio apposito dove non ci sono fili da rosicchiare o angoletti dove infilarsi... Le mie ormai si sono abituate al tappeto... Rimangono sempre in quella zona saltellando su e giu :) e quando spisciolano beh lo devo mettere fuori hihiih

Troverai tanti consigli sul sito su come farlo divertire e scorrazzare in tutta sicurezza della tua casa e sua...

Vedrai che non potrai fare a meno del suo sederone saltellante :)

Tante carezze a Napoleone :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti Monica e Napoleone! :love:

Io sono Isabella e vivo in provincia di Vicenza con 2 pelosetti di nome Teo & Tommy!

Diciamo che fargli fare un po' di movimento non è facile..sono dei super pigroni!! :tickedoff::rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie a tutti anche dei consigli..

Vi racconto come stanno andando questi giorni di nuova convivenza: dunque, napoleone mangia molto volentieri la cicoria, che prendo fresca e pulita da un fruttivendolo qui vicino a me, mangia qualche spinacio, volentieri l'indivia belga (quella chiara), il finocchio, la mela (poca). Invece non mangia affatto ne il peperone, ne i pomodori privati dei semi, come ho letto..quindi per integrare con la vitamina C ho comprato il cebion in gocce e sapete come faccio? Gliene metto due gocce su un cucchiaino di gomma morbida che usavo per Ale al primo svezzamento e lui apre la boccuccia e se le manda giù con facilità e divertimento :-)).

Poi ora si è abituato anche ai rumori molesti di ale che scorrazza gridando per casa..l'altro giorno alessandro stava giocando con una bottiglia di plastica piena di acqua (con il tappo naturalmente :-), e la faceva cadere da in piedi a terra e napoleone rispondeva con un suono strano tipo il verso delle tortore, ed ora ad esempio lo fa anche quando sente dei suoni per casa ripetitivi e lui fa quel verso.

Poi quando lo prendo ora è molto vivace, cerca di scappare da tutte le parti, anche se poi finisce che si fa accarezzare volentieri, però ha voglia di esplorare!

E qui la nota dolente, purtroppo non posso metterlo sul pavimento, neanche recintato perchè Maya è un cane da caccia, e spesso quando sente i gridolini di napoleone incuriosita cerca di andare li a vedere...anche se la gabbia è molto in alto quindi non ci può arrivare in nessun modo..non posso pensare che anche per gioco, lo possa mordere e far morire. Quindi esce solo quando lo prendo per pulire la gabbia tutte le mattine, o la sera per pettinarlo e accarezzarlo un po'... penso che appena sarà pronto il prato fuori, lo porto e tengo maya in casa..e lo libero sull'erbetta con me e alessandro e vediamo come andrà.

Ho scritto tutto qui perchè ho sempre poco tempo per scrivere, e quindi lo faccio al volo, tanto più che ale è raffreddato e sto sempre di corsa, fra la pediatra e la farmacia...uff!

Ciao a tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...