Vai al contenuto
Puccola

Zampette sempre sporche

Recommended Posts

Ho un problema, Charlotte ha sempre le zampe sporchissime.. Calpesta la cacca che le rimane attaccata! Nella gabbia c'è il pellet, mentre fuori nel recinto il pile. Anche ai vostri porcellozzi succede? sto continuamente pulendo con le salviette ma non vorrei che si irritassero le zampine undecided.gif avete qualche consiglio da darmi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io becco Artù spesso e volentieri gironzolare con qualche cacca appiccicata sotto le zampine!!

Ancora non sono riuscita a trovare una soluzione..

Ma invece che pulirle ogni giorno con le salviette io mi sono arresa..quando le becco le tolgo! E poi circa una volta a settimana gli faccio un bel pediluvio con il bicarbonato, che disinfetta e fa bene anche alle sue zampotte tendenti ad arrossarsi!!

Se peró riesci a risolvere fammi sapere!

Share this post


Link to post
Share on other sites

E poi circa una volta a settimana gli faccio un bel pediluvio con il bicarbonato, che disinfetta e fa bene anche alle sue zampotte tendenti ad arrossarsi!!

Se peró riesci a risolvere fammi sapere!

Anche Poppi ha sempre le zampine sporche :(

Tu Millaoli come svolgi questo pediluvio? Eventualmente posso anche lavare il pancino con il bicarbonato? Perché ha il pelo un po' sporco, a volte la signorina si sdraia dove fa pipì -_-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche Poppi ha sempre le zampine sporche sad.gif/>

Tu Millaoli come svolgi questo pediluvio? Eventualmente posso anche lavare il pancino con il bicarbonato? Perché ha il pelo un po' sporco, a volte la signorina si sdraia dove fa pipì sleep.gif/>

Io semplicemente riempio il lavandino con un dito d'acqua..ci metto un cucchiaino di bicarbonato..e ce lo metto dentro!! rolleyes.gif

Cerco di fargli un massaggino veloce ad ogni zampotta (giusto per eliminare tipo lo sporco nelle unghie..) e basta..strofino delicatamente con un asciugamano e (visto che artù ha il pelo lunghissimo e le punte se le inzuppa tutte..) lo asciugo un pochino con il phon..

Stesso problema anch'io con la pancia (sempre per il pelo lungo..dry.gif) e io più o meno ogni mesetto e mezzo (cerco di farlo proprio quando non è possibile farne a meno..) gli faccio un mezzo bagno velocissimo! Stesso procedimento del pediluvio, ma le dita d'acqua sono due o tre e al posto del bicarbonato uso pochissimo shampoo per roditori (trovato su ziprar..)!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma quant'e bravo artu'...kmq le zampine sporche capita con il pellet...ci devi stare dietro per tenerla pulita tutto qua.. Fragola ad esempio si sporca sempre le zampette quando mangia i pomodorini...:-D/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io semplicemente riempio il lavandino con un dito d'acqua..ci metto un cucchiaino di bicarbonato..e ce lo metto dentro!! rolleyes.gif

Cerco di fargli un massaggino veloce ad ogni zampotta (giusto per eliminare tipo lo sporco nelle unghie..) e basta..strofino delicatamente con un asciugamano e (visto che artù ha il pelo lunghissimo e le punte se le inzuppa tutte..) lo asciugo un pochino con il phon..

Stesso problema anch'io con la pancia (sempre per il pelo lungo..dry.gif) e io più o meno ogni mesetto e mezzo (cerco di farlo proprio quando non è possibile farne a meno..) gli faccio un mezzo bagno velocissimo! Stesso procedimento del pediluvio, ma le dita d'acqua sono due o tre e al posto del bicarbonato uso pochissimo shampoo per roditori (trovato su ziprar..)!

Grazie mille ^_^ allora mi procurerò lo shampoo! :) e attuerò il pediluvio ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma quant'e bravo artu'...kmq le zampine sporche capita con il pellet...ci devi stare dietro per tenerla pulita tutto qua.. Fragola ad esempio si sporca sempre le zampette quando mangia i pomodorini...coolsmiley.gif/>

Io come lettiera uso il pile...e le cacche le spazzo via almeno due volte al giorno!

Mi sa che è proprio lui che è uno zozzone!! dry.gif Anche perchè tende a stare e dormire dove fa i bisogni...proprio sopra!!

Vabbè...aspettiamo di farlo incontrare con la sua nuova fidanzatina...mi sa che dopo sarà molto più attivo!! azn.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...