Vai al contenuto

Recommended Posts

Ho le cavie in calore, anche loro sono cresciute, pure la piccolina :(

beh a parte la tristezza perchè mi sembravano ancora piccolette, in realtà hanno 6 e 3 mesi per cui sono già grandicelle....

hanno questo calore a intermittenza, prima va la grande, poi le passa e inizia alla piccola, e così via...ogni 15 giorni circa diciamo...

fanno questi brrrrrrrr lunghissimi, sembrano dei cellulari in vibrazione :D

e si rincorrono, muovendosi lentamente, sculettando, cercando di odorarsi il popò :D

sono 2 femmine, controllato e verificato ripetutamente, però lo fanno tra di loro, l'unica cosa che non hanno fatto mai è il cercare di montarsi....

l'unica cosa che mi fa venir dei dubbi è che la grande, quando è in calore, se viene toccata sui fianchi o sul sedere, da noi o dalla piccola alza il culetto e fa gli spruzzetti di pipì all'aria (a chi piglio piglio <_<)

mi sa tipo di gatti maschi in calore....

è normale? o è una cavietta che si sente un po' maschia? :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questo è un argomento in cui ti posso aiutare ben poco, avendo avuto a che fare essenzialmente con maschi.

Il comportamento di alzare il sederone e schizzare pipì lo faceva anche Tiberio quando, i primi tempi di convivenza, veniva infastidito dal più grande Nerone. Credo quindi che sia una tipica reazione difensiva di un porcello o porcella disturbato da un altro della stessa specie, particolarmente se è in un momento particolare di suo.

Aspettiamo i commenti di chi ha avuto più opportunità di osservare le femminucce.

Share this post


Link to post
Share on other sites

a me più che disturbo mi fa pensare ad un atteggiamento di "apertura"...

lei infatti per far pipì in genere si abbassa tutta per terra e indietreggia muovendo il culetto a sinistra e destra, ma messa tutta bassa bassa, invece in questi casi mette il popò a ponte, alto alto, spesso gli spruzzetti escono anche dalla gabbia ( superano il fondo in plastica che è molto alto)...sembra come se fosse pronta per .... :blink:

beh avete capito....:-[

sta diventando un post xxx :o

Share this post


Link to post
Share on other sites

AHHAHA troppo ridere questo post!la descrizione di Binypatata mi ricorda davvero i gatti!Aiuto per fortuna con i miei porcellini maschi questa cosa non è capitata. già trovo cacchine ovunque,ci manca solo la pipì per aria!!Ciao Binypatata, porta pazienza che questo è proprio il periodo dell'amore XD!!!!Ogni giorno scopro qualcosa di nuovo sui porcellini!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

in effetti la schiena arcuata e il popò in alto quando vengono toccate indicano di solito disponibilità, ma gli spruzzi di pipì in faccia (presupponendo che ci sia dietro un porcello corteggiatore) dovrebbero voler dire "lasciami in pace adesso!" :idiot: .... :-DD un post a luci rosse!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti anche io avevo pensato alla disponibilità all'accoppiamento, visto che anche criceti e conigli alzano il portacoda per segnalare che il momento è adatto.

Però gli spruzzi di pipì starebbero per segnalare il contrario.

Dobbiamo pensare che il linguaggio della cavia è relativamente limitato, almeno per noi umani che non siamo in grado di cogliere certe sfumature e, soprattutto, gli odori. Quindi la postura a portacoda sollevato potrebbe indicare che la cavia è "tecnicamente" in età fertile, ma la reale disponibilità viene segnalata in altro modo, e certamente gli spruzzi di pipì indicano che il momento non è quello giusto.

In alternativa, un animale giovane potrebbe avere ancora le idee un po' confuse, e sebbene già fisiologicamente pronto per l'accoppiamento potrebbe ancora interpretare il tentativo di monta come un gesto volto a imporre sottomissione e reagire ad esso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia è andata in calore quando le ho inserito un amichetta per farle compagnia, era sempre stata una patata tranquilla tranquilla, con quella piccola da prima è iniziata a diventare aggressiva per stabilire al gerarchia e dopo ha iniziato a fare come diceva binypatata, sederone ondeggiante, piripiri sonori e annusava il sedere della piccola, che purttroppo è una femmina come lei <_<, ed in piu è minuscola :uglystupid:!!!!

Però la pipì a spruzzo ancora non me l hanno fatta, hanno pisciato ttutto,divano, pavimento, tappeto, sedia :tickedoff: ma a spruzzo mai :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia è andata in calore quando le ho inserito un amichetta per farle compagnia, era sempre stata una patata tranquilla tranquilla, con quella piccola da prima è iniziata a diventare aggressiva per stabilire al gerarchia e dopo ha iniziato a fare come diceva binypatata, sederone ondeggiante, piripiri sonori e annusava il sedere della piccola, che purttroppo è una femmina come lei <_<, ed in piu è minuscola :uglystupid:!!!!

Però la pipì a spruzzo ancora non me l hanno fatta, hanno pisciato ttutto,divano, pavimento, tappeto, sedia :tickedoff: ma a spruzzo mai :)

guarda all'inizio anche io pensavo che fosse per stabilire la gerarchia (ovviamente della grande in calore), però quando ha iniziato anche la piccola mi è venuto il dubbio che sia proprio perchè abbiano l'ormone impazzito :rotfl:

e la pipì possibilmente è sinonimo di non gradimento di qualcosa :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...