Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ho preso la piccola bestiola qualche settimana fa e già mi ci sono affezionato *.* non pensavo ma devo dire che tiene molta compagnia! Meglio così... Ho fatto questo acquisto perchè avevo bisogno di svagarmi un po' e di distrarre un po' la mente dalle solite cose... così un animaletto poteva essere un ottima occupazione e quando l'ho visto è stato "amore a prima vista"! Buon forum a tutti!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vorrei sapere la giusta relazione tra peso della bestiola e quello degli alimenti!! grazie =)

La quantità di cibo necessaria dipende da molti parametri, principalmente la costituzione, il sesso, la possibilità di fare movimento e lo stato di salute.

Solitamente consigliamo 150-200 grammi di verdura al giorno per chilogrammo di peso, meglio se dati in due volte durante la giornata.

Ma credo che pochi di noi si siano cimentati con le bilance e le tabelle: la cosa migliore all'inizio è mettere a disposizione un abbondante quantità di verdura, in eccesso, e vedere quanta se ne pappa. In base allo scarto ti puoi regolare un po' meglio. E' empirico, ma funziona abbastanza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fantastico! grazie mille! Volevo quelle informazioni perchè il mio topino pesa appena 350 g e teoricamente (secondo la tabella che c'è sul forum) dovrebbe avere 8 settimane ma io l'ho comprato un mesetto fa e non so se il commerciante me l'ha venduto ad appena un mese di vita! Quindi credo che ora terrò sotto controllo il peso per vedere se cresce e al max mi preoccuperò di conseguenza! grazie cmq!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fantastico! grazie mille! Volevo quelle informazioni perchè il mio topino pesa appena 350 g e teoricamente (secondo la tabella che c'è sul forum) dovrebbe avere 8 settimane ma io l'ho comprato un mesetto fa e non so se il commerciante me l'ha venduto ad appena un mese di vita! Quindi credo che ora terrò sotto controllo il peso per vedere se cresce e al max mi preoccuperò di conseguenza! grazie cmq!

Per quanto riguarda la tabella, è ovviamente fatta su un campione di porcellini per cui non potrebbe essere il tuo caso, io posso dirti che con la mia prima porcellina ci ha azzeccato quasi sempre, quindi come indicazione va più che bene!

I negozianti non si preoccupano di vendere porcellini così piccoli, pensa te che io ho avuto il dubbio che la mia fosse più piccola di 4 settimane al momento dell'acquisto....e sempre nello stesso negozio ho visto in vendita un piccolo scricciolino nero a cui non davo nemmeno una settimana di vita, era ancora barcollante e con gli occhietti semichiusi, per cui non farti troppe illusioni sulla loro competenza...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...