Vai al contenuto
BlackBerry

help pelo lungo!

Recommended Posts

Il mio consiglio è di tagliarlo, soprattutto per una questione di igene. Quando Il pelo è troppo lungo tende a sporcarsi molto più facilmente. Fidati taglialo, ne sarà contento anche il tuo caviotto! :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il pelo a scale non gli darà fastidio, mentre è molto importante che i caviotti abbiano sempre il pelo pulito e in ordine. Inoltre è fondamentale che non sia lungo nella cicciottosissima zona posteriore, perché hanno i genitali rasoterra e il pelo lungo impedisce l'accurata igiene di cui hanno bisogno per stare bene. Mio marito li prende sempre in giro perché dice che gli fa la "frangetta sul popò", ma almeno così siamo sicuri che le nostre pallette di pelo e ciccia siano sempre pulite.:love:

Di solito, poi, glielo accorciamo anche ai lati, così sono sempre puliti ovunque. Ormai mio marito è diventato un esperto in tosatura per cavie - quasi quasi lo convinco a metter su un negozio specializzato... XD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io ho lo stesso problema... pelo lungo... LUNGHISSIMO!!!!!

Inoltre è talmente lungo e talente tanto che è un continuo ricambio e ne perde una quantità industriale.. anche se lo spazzolo lo perde in continuazione!! Però è sempre molto folto, quindi non penso che sia un problema di salute, mi sa che è talmente tanto peloso che non fa a tempo a caderne uno che già ne deve cadere un'altro e così via in continuazione..

Io qualche volta gliel'ho tagliato... perchè non ce la facevo più! E poi lo calpesta, si sporca e praticamente si facevano i rasta.. voi con cosa glielo tagliate? forbici o rasoio?? Io ho usato il rasoio elettrico, ne ho uno che si usa per i capelli che non uso più, visto che con la forbice non si tagliano(se sono asciutti) !

L'unica cosa è che non gradisce nel mentre cerco di tagliarglielo e così non l'ho più fatto.. però obiettivamente è un problema !<_<

Se il tuo se lo lascia tagliare.. fallo!!! Non indugiare! Alla fine secondo me se usi il rasoio esce anche abbastanza bene.. 8-)

Questa è una foto che gli avevo scattato dopo averlo tosato come una capra ahaha...:rotfl: Inutile dire che poi stava davvero meglio.. restava più pulito e anche il pelo che perde è meno perchè molto pelo morto che resta intrappolato nel pelo normale se ne va col taglio e quello che perde è molto più corto... quindi in generale la "qualità della vita" dell'animale (e di chi deve starci dietro!!) migliora secondo me.

Peccato che ricresca in fretta...:-[

Ah, dopo averglielo tagliato fagli il bagno... così lavi via bene tutti i residui del lavoro.

post-2080-0-49896700-1304282932_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

ihih, anche tosato è carinissimo!! :love:

io ho questo problema col mio Romeo: cerco di tagliare il più possibile i nodi, ma ce ne sono sempre di nuovi e poi lui non gradisce molto l'operazione e non sta fermo, uff! <_<

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...