Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, Sabato sera la mia Greennie ha avuto più episodi di urina rossastra, ma il giorno dopo più niente. Non sembrava sofferente e mangiava tranquillamente. Ho letto che a volte a seconda del cibo l'urina prende una certa colorazione,quel giorno aveva mangiato il trevisano rosso,può essere stato quello? Oppure devo portarla dal vet il più presto possibile?:undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come consigliato da Paolo leggi quell'ottima scheda. ;) Se dici che non ha più avuto di questi episodi probabilmente è stato dovuto a qualcosa che ha mangiato. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti per le risposte comunque lei sta bene mangia ed è vispa come sempre e non ha più avuto quel problema. Una domanda: l'insalata romana quella verde scuro e lunga ha qualche controindicazione a livello nutrizionale? Ed il trevisano rosso il tipo lungo? Perchè le mie 2 viziate non mangiano molti tipi di verdure e per di più mangiano solo la foglia e spesso lasciano indietro il gambo :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono entrambe tranquillamente commestibili.

Quando hai dubbi sugli alimenti ricorda che in "Documentiamoci" c'è il database dei Valori nutrizionali della verdura e della frutta; inoltre c'è un altro database sulla commestibilità o meno di quei vegetali che abitualmente non consideriamo tra la "verdura".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per il gambo è questione di gusti, c'è chi non lo mangia, c'è chi mangia solo quello :blink:

insomma sono degli animaletti straviziati questi porcellini!!!

Sai che c'è? magari tu prova a riproporre ogni tanto qualche insalata o qualche ortaggio che loro non gradiscono non si sa mai cambino idea, oltre ad essere viziati sono anche lunatici e a volte impazziscono per alimenti mai assaggiati prima :idiot:

Infatti prima o poi la diffidenza lascia il posto alla loro golosità e si rivelano dei veri e propri porcellini :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

È successo anche a Frosty sabato.

Siccome se fosse per lei vivrebbe di solo radicchio trevigiano, sabato e domenica le ho dato la lattuga normale e già da sabato sera il rosa era sparito.

:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

È successo anche a Frosty sabato.

Siccome se fosse per lei vivrebbe di solo radicchio trevigiano, sabato e domenica le ho dato la lattuga normale e già da sabato sera il rosa era sparito.

Considera comunque che il colore della pipì non sempre è associato al colore della verdura introdotta. Il mio Tiberio fa spesso una pipì arancio intenso, quasi rossa, eppure lui non mangia quasi trevigiana e chioggia (e credo che responsabile sia il peperone giallo).

Il fatto è che certe molecole presenti nei vegetali hanno una struttura alquanto simile a quella dell'emoglobina e come quella possono legare atomi di ferro o altri metalli per cui impartiranno un colore vivace, talvolta rosso, alle urine.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho capito cosa intendi, ma considerando le quantità di radicchio che ingurgitano sono andata a colpo sicuro. ^_^

Hai voglia di variare, ma se glielo tolgo mi vengono a cercare al lavoro! :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...