Vai al contenuto
Kiwì&Cocò

Posso prendermi gli acari anche io?

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho da poco preso un altra caviotta per fare compagnia alla mia, e seguendo i vostri preziosissimi consigli l inserimento incomincia lentamente ad andare meglio, ora si azzuffano a tratti al posto di tutto il tempo :rotfl:.

Stavo leggendo tutti i post a proposito di parassiti, tigne, rogne e acari vari. Mi è venuto il prurito! La caviotta nuova viene dal negozio, si gratta un pochino ma nn in continuazione, ma nn ha zone senza pelo o arrossamenti vari, ha il pelo lucido, gli ho fatto un bel bagnetto, ma noto un pò di polvere sottile sul suo pelo :( :(

L altra cavia la grande ha il pelo lunghissimo e folto non vorrei che le mischiasse qualcosa di strano.

Ma la cosa che mi preoccupa è se magari ha dei parassiti me li puo attaccare anche a me? magari li posso avere nei capelli o nel corpo? O magari in tutta la casa visto che la faccio uscire spesso e la tocco molto anche se mi lascia peli ovunque :( Per la perdita di pelo nn mi preoccupo perchè nn ha dei vuoti, e anche la grande che è pelosissima ha sempre perduto tanto pelo. LA grande si chiama kiwi pelo lungo peruviana, la nuova cocò a rosette abissina. Purtroppo sono in francia in una cittadina sperduta della normandia e i 3 veterinari del posto sono tutti esperti in gatti e cani. Disinfetto la gabbia una volta la settimana con lavaggio, acqua aceto e candeggina risciaquo benissimo e faccio asciugare al sole.

Secondo voi se nn ci sono segni particolari sulla sua pelle devo preoccuparmi tanto? e per me e il resto della casa? non vorrei avere un allevamento di parassiti :( :(

Grazie a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

i parassiti delle cavie non si trasmettono agli umani. solo le micosi (funghi) possono essere contagiose.

se le piccole non si grattano insistentemente, non hanno crostine o zone senza pelo e non vedi niente "passeggiare" su di loro direi che puoi stare ragionevolmente tranquilla :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Stavo leggendo tutti i post a proposito di parassiti, tigne, rogne e acari vari. Mi è venuto il prurito!

...

Ti posso dire che mentre realizzavo la scheda sui parassiti sentivo prurito, soprattutto sul viso, e mi grattavo disperatamente.

Direi che è un effetto-suggestione. :azn::-DD

Carezzine a Kiwi e Cocò! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dopo aver letto la scheda è tutto piu chiaro, In effetti la mia piccola scuote spesso la testa, si gratta almeno 4 volte in un ora, ed ha presente della forfora, non penso siano pidocchi, ma nn voglio peggiori. Minuscola crosticina vicino l orecchio. Purtroppo veterinari nac non ci sono nella mia città qui in francia, ma mi hanno consigliato un veterinario non lontano che sta prendendo conoscenza dei NAC e ha a che fare con coniglietti e ratti e spero possa aiutarmi... La piccola si grattava da quando l ho presa in negozio 3 settimane fa, ma ora vedo ke la sua pelle sopratutto nel posteriore è forforosa. Non perde tanto pelo, nessuna chiazza di diradamento, ma sono sicura che qualcosa cè. Magari necessita di una cura leggera, e cmq dovrò curare anche l altra penso.. Anche se per ora non ha niente... Sarebbe un disastro se questo veterinario non riuscisse ad aiutarmi. Dovrei andare a Parigi..... 3 ore da qui

Vi terrò aggiornati :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...