Vai al contenuto
missannalisa

piselli, alloro, limone

Recommended Posts

mi sono informata su cosa dare da mangiare a Ginger(intanto sta mangiando una fogliolina di menta!!!) e mangia veramente tutto(vegetali e qualche frutta anche se ne dò poca). adora il fieno!!! ho avuto molti roditori e ne mangiavano tutti pochissimo! lei invece l'adora!!!

però ho bisogno di un aiuto da voi per favore:

-i piselli si possono dare?

- so che molti danno delle foglie da mangiare. tipo quelle del limone ancora fresche(appena raccolte) si può o è dannoso?

-posso dare le foglie di alloro?immagino qste si diano secche visto che fresche sono dannose per l'uomo.

-quando dicono che si possono dare ramoscelli si intendono secchi o dati appena raccolti?posso dare ramoscelli d'ulivo?visto che per ora mi trovi n sicilia ne trovo in quantità!anche le foglie di ulivo si possono dare?

- quando dicono che mangiano tarassaco si intende sia verde che secco? e il trifoglio è proprio quell'erbetta con 3 fogliettine che se sei fortunato ne trovi 4?sempre fresco vero??

grazie in anticipo a tutte le persone che mi riponderanno!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

- Per quanto riguarda i piselli puoi dargliene e contengono anche un buon quantitativo di Vit. C. Tieni conto che circa 1/3 di tazza di piselli contiene 16 mgdi Vit. C.

Per quanto riguarda le altre domande ti rimando a questo topic, in cui puoi trovare tutte le risposte: Piante commestibili e non

Ti anticipo che:

- Foglie di Alloro (piante commestibili e innocue)

- Foglie di Limone (piante da approcciare con cautela)

Spero di esserti stato utile! ;) Per qualunque altra domanda, chiedi pure! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hihih Simo mi ha preceduto :)

Comunque abbiamo delle ottime schede sugli alimenti consentiti, vietati e da approcciare con cautela qui in forum, i nostri Admin :love: hanno fatto un ottimo lavoro, sono schede molto complete dove è rarissimo non trovare qualcosa, per cui basta un semplice cerca e troverai più di quanto non immagini! :love:

(Ah, per il trifoglio lo trovi anche lui in piante da approcciare con cautela)

Per il fieno invece il fatto che ne sia ghiotta è ottimo, in genere le caviette lo adorano, fa tanto bene ai loro dentini e allo stomaco! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

quindi da quello che capisco si danno fresche e non essicctae giusto?

grazie sempre!io quell'elenco non lo trovavo anche se, essendo nuova, ho girato un bel po' il forum!

Ciao!

- Per quanto riguarda i piselli puoi dargliene e contengono anche un buon quantitativo di Vit. C. Tieni conto che circa 1/3 di tazza di piselli contiene 16 mgdi Vit. C.

Per quanto riguarda le altre domande ti rimando a questo topic, in cui puoi trovare tutte le risposte: Piante commestibili e non

Ti anticipo che:

- Foglie di Alloro (piante commestibili e innocue)

- Foglie di Limone (piante da approcciare con cautela)

Spero di esserti stato utile! ;) Per qualunque altra domanda, chiedi pure! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

quindi da quello che capisco si danno fresche e non essiccate giusto?

grazie sempre!io quell'elenco non lo trovavo anche se, essendo nuova, ho girato un bel po' il forum!

Le erbette fresche sono senz'altro più godibili per i porcellini. Inoltre, se fresche, contribuiscono all'apporto di vitamina C (e non solo).

Ormai avrai visto che in Documentiamoci ci sono i topics relativi ai Valori nutrizionali della verdura e frutta e quello sulla commestibilità di quelle erbe e piante che non sempre sono inserite nell'alimentazione della cavia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!!!

le bucce dei piselli si possono dare?

(mi spiace, non mi era uscito nel cerca il topic analogo, ho letto la risposta li, scusate)

Nessun problema, tranquilla!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...