Vai al contenuto
Merry

come sono strani questi porcellini...

Recommended Posts

ciao a tutti!!!! vi scrivo xkè ho un problema con la mia cavietta Cocò...sono 6 mesi ormai che è con me ma non riesce ancora ad abituarsi ed è ancora molto spaventata..nonostante questo io cerco di coccolarla il piu possibile! quetsa sera però mentre l accarezzavo ha tirato la testa all in sù di scatto e ho letto che questo esprime fastidio da parte della cavia per cui ho smesso e allora ha iniziato a leccarmi la mano, l ho riaccarezzata e d nuovo s è infastidita...insomma questa storia è andata avanti x un pò, finche non l ho lasciata un pò e ha iniziato a masticare senza però che avesse mangiato nulla e di questo sono sicura xkè era di fianco a me sulla coperta :blink: sono molto perplessa... :unsure: in ogni caso ho deciso di adottare un amica cavia x cocò magari insieme si faranno piu coraggio :angel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

le cavie a volte hanno dei comportamenti buffi :rolleyes:

le leccatine sono di solito segno di affetto, forse era stanca di ricevere coccole e voleva farne un po' lei! :-DD

ottima comunque la tua idea di prenderle compagnia!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono troppo tenere quando leccano, io mi commuovo tanto :love:

ah...anche una delle mie ogni tanto mastica il nulla! :idiot:

a volte magari è il ciecotrofo, magari non ti accorgi che lo hanno mangiato, a volte credo sia proprio un loro istinto naturale, sembrano delle vecchie masticatrici di tabacco <_<

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche i miei ogni tanto alzano la testa di scatto, proprio perchè li accarezzo. Dopo un po' di tempo ho imparato a farlo apposta e adesso lo vedono come un gioco! :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

HAHAHAHA rotfl.gifAnche le mie piccoline (Ninì e Tea ) mangiano il nulla!!rotfl.gif

Comunque per l'adozione ti consiglio di rivolgerti all'AAE con ninì sono state bravissime e gentilissime <3 smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

è vero sono dolcissime quando leccano,poi per loro che sono cosi timide dev essere proprio un impresa :love: sto prendendo contatti con l AAE, speriamo bene!!!:rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

insomma questa storia è andata avanti x un pò, finche non l ho lasciata un pò e ha iniziato a masticare senza però che avesse mangiato nulla e di questo sono sicura

...

in ogni caso ho deciso di adottare un amica cavia x cocò magari insieme si faranno piu coraggio :angel:

Il masticare, ovvero un leggero battere di dentini, in un contesto in cui era anche un po' infastidita da certe carezze, dovrebbe significare un certo fastidio, magari accompagnato dal bisogno di tornare in gabbia per fare la pipì.

Complimenti per la decisione di darle compagnia: migliorerà tantissimo il suo benessere! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie paolo x la risp..in realtà la cosa che mi ha lasciata un pò perplessa è che tra l alzare la testa e battere dei dentini mi abbia leccato tutta la mano :unsure: spero di riuscire ad adottare presto una cavietta...:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace deludere molte persone, me stesso compreso, ma temo che le leccatine della cavia non abbiano molto a che fare con l'affetto. :mellow:

Certo, se ci lecca vuol dire che per lo meno si fida, ma credo che sia più un interesse gustativo (il sapore, il salino della pelle) o un riflesso condizionato se la stiamo carezzando (un invito della mamma a ciucciare il latte).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo che se la prendi in braccio, le metti la mano o l'avambraccio proprio sotto il musetto, e con l'altra mano le accarezzi o dai grattini al sederone, dovrebbe leccarti. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...