Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Mi sono iscritta questa mattina e mi volevo presentare!

Sono Federica e 2 mesi fa mi hanno regalato una coppia di porcellini.

Purtroppo il maschietto è morto cry.gif e la femmina ne ha risentito, così oggi sono andata a comprare altri due cuccioli nella speranza che si facessero compagnia.smitten.gif

Ho seguito i vostri consigli della serie "metteteli in una stanza chiudete la porta e andate a fare un giro!" ma adesso me ne pento, non credo che stia funzionando! unsure.gif Aiuto!! >.<

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e benvenuta!

Innanzitutto dovresti verificare il sesso di tutte le caviette per evitare gravidanze indesiderate...

Poi volevo chiederti se li hai messi in una zona neutra, priva di odori e con oggetti del tutto nuovi...

e poi descrivici meglio perchè non ti sembra funzioni...che versi fanno, cosa succede? :unsure:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e benvenuta!

Innanzitutto dovresti verificare il sesso di tutte le caviette per evitare gravidanze indesiderate...

Poi volevo chiederti se li hai messi in una zona neutra, priva di odori e con oggetti del tutto nuovi...

e poi descrivici meglio perchè non ti sembra funzioni...che versi fanno, cosa succede? :unsure:

Dovrebbero essere tutte femmine (non sono molto brava a distinguerli ma di pisellini non ne ho trovati!!tongue.gif )

E comunque no, all'inizio ho provato a metterli nella gabbia della mia femmina, che sembrava molto contenta tra l'altro, però è durato poco,

dopo qualche ora ha tirato fuori il suo caratteraccio e ha tanto di morderli...Allora li ho divisi dato che i cuccioli mi sembravano molto spaventati

(e mi sono spaventata anche io!)..Più tardi provo a metterli nel recinto in giardino, è una cosa che nessuno dei tre conosce. Non l'ho fatto subito

perchè avevo paura di stressarli troppo..

Share this post


Link to post
Share on other sites

i tentativi di morsetti capitano e durano per un paio di giorni, devi solo verificare che non siano dei veri e propri attacchi con battito di denti e ferite vere e proprie...

comunque il portarli in un posto neutro per tutti faciliterà la convivenza, metti pure degli oggetti nuovi da esplorare e sorveglia da lontano la situazione per evitare che ci siano veri e propri scontri, le baruffette sono normali invece e una volta stabilito il leader (in genere il più anziano di casa) cessano quasi del tutto...

Può darsi che la grande ritorni ad essere contenta come i primi momenti, una o più caviette in compagnia in genere sono gradite a tutte salvo casi veramente eccezionali e particolari

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si infatti erano tutti molto contenti!! chiacchieravano tranquillamente e giravano tutti insieme!laugh.gif non ho mai visto la

mia femminuccia così intraprendente e allegra come oggi..! forse era un problema di territorialità, diciamo così,

non c'è stato neanche il minimo segnale di aggressività! Grazie mille!!smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si infatti erano tutti molto contenti!! chiacchieravano tranquillamente e giravano tutti insieme!laugh.gif non ho mai visto la

mia femminuccia così intraprendente e allegra come oggi..! forse era un problema di territorialità, diciamo così,

non c'è stato neanche il minimo segnale di aggressività! Grazie mille!!:love:

Sono contenta che è andato tutto bene meno male :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi fa piacere che le cose si stiano mettendo bene :love:

a volte basta un po' di pazienza e qualche piccola precauzione. mi raccomando, controlla bene i sessi o falli controllare da un vet, non si sa mai :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Li ho ricontrollati stasera e sono femminucce smitten.gif

Se la prendono un po'con la più piccola ma immagino sia normale..comunque non mi sento sicura e per ora non la

lascio insieme alle altre se non nel recinto in giardino..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un benvenuto a te e alle tue caviette! :love:

Personalmente non sono troppo d'accordo con metterli in una stanza e andare a farsi un giro; gli inserimenti dovrebbero essere seguiti e favoriti dando spazio anche ai nuovi arrivati.

Comunque è vero che di solito gli atteggiamenti per stabilire la gerarchia durano solo il tempo necessario, e anche nel tuo caso tutto è andato bene, con grande soddisfazione della "vecchia" che ha trovato la compagnia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...