Vai al contenuto
Puccola

Antiparassitario

Recommended Posts

Ciao a tutti, come sapete Olivia ha i pidocchi e anche se ha gia fatto due punture non sono andati via undecided.gif Il vet voleva metterle anche un antiparassitario sul pelo ma facendo una ricerca non ha trovato nulla da consigliarmi. Su zooplus ho trovato questo antiparassitario http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animali/igiene_cura_roditori_conigli/antiparassitari_conigli_roditori/98993 dite che potrebbe andar bene? Altrimenti ho trovato anche questo http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animali/igiene_cura_roditori_conigli/antiparassitari_conigli_roditori/98994 . Voi che dite?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo non è esperto in esotici ma nella mia zona è il più competente in materia! Mi è stato consigliato da un'amica che ha avuto tantissimi animali (furetti, cani della prateria) e che è in contatto con associazioni, quindi mi fido! Io vivo in Sardegna e purtroppo è difficile trovare un vet esperto undecided.gif Dici che quell'antiparassitario può esser messo anche alle cavie? una goccia sul pelo? Devo tornarci sabato, gliene parlerò sicuramente!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho telefonato al vet e mi ha confermato che lo Stronghold va bene per le cavie, ma non me l'ha consigliato perchè le iniezioni che sta facendo Olivia hanno lo stesso principio attivo e ha paura che sia troppo pesante metterle anche le gocce sul pelo. Ha detto che aveva intenzione di farmi la ricetta per Charlotte che è gia guarita e ha finito il ciclo di punture.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bisognerebbe capire qual è esattamente il problema della tua piccola perchè la terapia deve essere mirata.

Lo stronghold (selamectina) dovrebbe essere efficace per debellare acari, pulci e certi pidocchi; deve essere opportunamente dosato perchè la cavia è un animale di basso peso.

Nel nostro database dei veterinari non c'è nessun nominativo vicino a te?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho controllato e non c'è undecided.gif Vivo a Carbonia provincia Carbonia-Iglesias. La medicina che sta iniettando a Olivia è stata dosata basandosi sul peso, i pidocchi sono stati studiati al microscopio togliendole un ciuffo di pelo con lo scotch in più si tiene in contatto con un vet esperto in esotici!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mmmm c'è un altro utente che abita nella tua provincia!

Adesso sono con il cell ma stasera lo cerco e ti do il nominativo, così puoi chiedere a lui!

Ricordo che quando io mi sono iscritta, lui aveva comprato una cavietta e l'aveva chiamata Sardina perché era magrissima, purtroppo non ce la fatta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...