Vai al contenuto
Merry

finalmente!!!!

Recommended Posts

Finalmente!!! da quando mi sono iscritta a questo forum, ho cercato di fare tesoro di tutti i consigli e ho cambiato un pò l alimentazione della mia cavia Cocò... All' inizio La Signora (come la chiamo io quando mi fa arrabbiare) mi buttava i cetrioli e lezucchine fuori dalla gabbia perchè non le gradiva (lo ha fatto anche coi cavoletti di bruxelles) ! :huh: ho lasciato perdere le zucchine e ho insistito con i cetrioli e ora ne va pazza!! come per il finocchio e il peperone, menomale!!! grazie ancora!!!!:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche i miei apprezzano molto il cetriolo e spesso ne dò una rondellina al giorno. :)

Non hanno invece mai voluto saperne delle zucchine, che so essere pochissimo apprezzate dai caviotti del Forum.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non hanno invece mai voluto saperne delle zucchine, che so essere pochissimo apprezzate dai caviotti del Forum.

A proposito di zucchine, quando ho portato Teo dalla vet per la limatura dei denti, mi ha chiesto cosa mangia di solito e gliel'ho spiegato. Poi le ho detto che sono piuttosto delicati :knuppel: e che non vogliono saperne delle zucchine. Lei mi ha risposto che non sono topi delicati ma intelligenti perchè la zucchina non è il massimo per la loro alimentazione perchè non è neanche molto nutriente, quindi è meglio che mangino altro! :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quello che Paolo intende dire è di cercare di usare, fare riferimento, "linkare", prima di tutto le nostre fonti nelle sezioni del nostro forum e poi, se necessario, anche quelle proveniente da altri siti. Questo non perchè noi siamo più belli o perchè non vogliamo che gli utenti vadano a vedere altri siti web, ma solo perchè molti di noi ci mettono tanto impegno ad informarsi e scrivere nelle apposite sezioni ed è quindi importante che questi sforzi vengano ripagati. :)

In questo modo il forum può continuare a crescere e la nostra meravigliosa community continuare ad allargarsi sempre di più! :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Più fonti sono meglio di una ...

Desidero puntualizzare che per realizzare la sezione dedicata ai Valori Nutrizionali sono occorsi mesi di analisi dei database istituzionali italiano (INRAN), statunitense (USDA) e francese (CIQUAL).

Dubito grandemente che altri siti o blog possano fornire una completezza e accuratezza di informazione come quella della sezione del nostro Forum.

Vedi, non si tratta semplicemente di un lavoro di copia-incolla; quando dici "lattuga", "cavolo" o "cicoria" ti ritrovi di fronte ad una quantità di varietà e devi pertanto cercare la perfetta congruenza tra classificazione tassonomica, immagine, nome o nomi locali, nome nella lingua del database utilizzato (se straniero).

Questo non è presente neppure nei database ufficiali citati, che si limitano "semplicemente" a riportare i contenuti nutrizionali degli alimenti analizzati dal chimico.

Colgo quindi l'occasione per invitare vecchi e nuovi iscritti al Forum a voler verificare l'intero contenuto del Forum stesso prima di postare rimandi ad altri siti e blog.

Abbiamo la presunzione di gestire e partecipare al miglior Forum cavioso italiano e questo è stato possibile grazie all'impegno disinteressato di tanti.

Se poi non trovaste realmente il contenuto di vostro interesse non dovete fare altro che postare la vostra richiesta nella buca delle lettere "Nuovo Forum" all'interno della "Sezione Utenti"; faremo del nostro meglio, come sempre, per accontentarvi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...