Vai al contenuto
Merry

alcuni consigli!!!

Recommended Posts

Ciao a tutti!!! :love:

mi sono iscritta perchè ho trovato degli argomenti molto interessanti e vorrei avere qualche consiglio!!5 mesi fa è arrivata una splendida cavietta, Cocò Birba che ormai ha quasi 6 mesi!! ovviamente all' inizio è stata proprio una tragedia, perchè non faceva versi ed era sempre immobile!!ora ha preso un pò piu di confidenza, fischia e urla quando ha fame, però volevo chiedervi se è normale che sia ancora molto spaventata e che non si lasci prendere in braccio :( :(

Io e il mio ragazzo le abbiamo anche costruito una gabbia molto grande dove corre come una pazza, però ho paura che si senta sola e ho pensato di prendere un' altra cavia però ho paura che Cocò reagisca male, voi che dite?? :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e benvenute!

Io ho preso da poco una compagnetta per la mia cavietta, lei ha 5 mesi e la piccola l'ho presa di 2 mesi...avevo tanta paura come te invece è andata splendidamente!

le ho fatte conoscere in un recinto neutro, senza odori ed erano entrambe contentissime, una volta messa nella gabbia della più grande (appositamente lavata con acqua calda e aceto) le due hanno iniziato a conoscersi e la grande le ha imposto di esser lei la capa! :D niente di preoccupante però, qualche corsetta, qualche versetto, e qualche scaramuccia, ma non si sono mai morse...sono passati 5 giorni ed ora vanno molto d'accordo, si imitano e si cercano, dormono assieme nella nuova casetta più grande, giocano, mangiano assieme e quando si rubano il cibo di bocca a vicenda sono troppo carine!

Credo che una compagnetta ci voleva proprio, la mia mi continua a cercare per le coccole come prima, però la vedo pià contenta adesso che è in compagnia, io te lo consiglio!

(prendila dello stesso sesso però altrimenti poi è un casotto con le gravidanze!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille, ci proverò allora!!! ;)

Ciao e benvenute!

Io ho preso da poco una compagnetta per la mia cavietta, lei ha 5 mesi e la piccola l'ho presa di 2 mesi...avevo tanta paura come te invece è andata splendidamente!

le ho fatte conoscere in un recinto neutro, senza odori ed erano entrambe contentissime, una volta messa nella gabbia della più grande (appositamente lavata con acqua calda e aceto) le due hanno iniziato a conoscersi e la grande le ha imposto di esser lei la capa! :D niente di preoccupante però, qualche corsetta, qualche versetto, e qualche scaramuccia, ma non si sono mai morse...sono passati 5 giorni ed ora vanno molto d'accordo, si imitano e si cercano, dormono assieme nella nuova casetta più grande, giocano, mangiano assieme e quando si rubano il cibo di bocca a vicenda sono troppo carine!

Credo che una compagnetta ci voleva proprio, la mia mi continua a cercare per le coccole come prima, però la vedo pià contenta adesso che è in compagnia, io te lo consiglio!

(prendila dello stesso sesso però altrimenti poi è un casotto con le gravidanze!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti per il benvenuto!!!! ultime domande... è normale che da 3 giorni la mia cavietta non faccia altro che mangiare e chiedere insistemente cibo??? ho paura di esagerare ma poi mi impietosisce e l' accontento :undecided: sto pensando di seguire i vostri consigli e prenderne un altra, mi chiedevo secondo voi è meglio prenderla in negozio o adottarla?? ho visto diversi siti di associazioni per l' adozione, ma sono ancora indecia :mellow:

grazie a tutti e tanti saluti ai vostri porcellini!!!:love:

Un benvenuto a te e a Cocò Birba anche da parte mia e dei miei porcelli: Nerone e Tiberio!

:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, è una condizione assolutamente normale. :-DD

Dovresti però essere regolare nei pasti, possibilmente due volte al giorno, sempre all'incirca nelle stesse ore, per darle un po' di "disciplina", altrimenti sarà sempre a chiedere cibo. :afro:

Per quanto al darle compagna, sarebbe un'ottima scelta!

Ti pregherei di considerare innanzitutto la possibilità dell'adozione, visto che ci sono tantissime cavie affidate alle Associazioni in cerca di casa, anzichè incentivare la compravendita di animali. :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie per il benvenuto!!!! comunque ho contattato l' associazione e mi hanno già risposto.. sinceramente non so che fare, perchè mi hanno detto che loro richiedono che la cavia adottata sia libera in una stanza e tenuta in gabbia il meno possibile...io sinceramente Cocò la tengo in una gabbia molto grande costruita da me, se arrivasse un' altra ovvio che l' amplierei però non la lascerei mai libera!!!non so che fare mi piacerebbe adottarne una che è stata abbandonata ma evidentemente non ho i requisiti giusti :unsure:

Share this post


Link to post
Share on other sites

proverò con l AAE! Avevo contattato la collina dei conigli..ti farò sapere!!!

Nella Collina sono forse un po' severi, anche se naturalmente il loro interesse è il benessere della bestiola, e talvolta non è facile ottemperare ai loro requisiti.

Anche io ti consiglio di provare anche con AAE (www.aaeweb.net)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao! anche io sono una nuova iscritta e posso dirti che ho comprato tempo fa una seconda cavia (una femminuccia) per il mio mika, povero cucciolo voleva accoppiarsi!

ma visto che andi (la femminuccia) era troppo piccola quando l'ho portata a casa e mika (il maschietto) era già in età fertile li ho tenuti divisi per un qualche tempo!

se solo accarezzavo prima andi e poi andavo a prendere mika gli strilli che faceva perche la voleva vicina!!

una cosa da fanfiction, ti giuro!!

lui era grosso e lei un microbo in confronto, l'avrebbe violentata se li avessi messi insieme da subito, ma appena lei è cresciuta è stato amore dal primo momento!

sempre vicini e a farsi le coccole, a giocare e a saltare!

sono animali così socievoli! *-*

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ahhahahah benvenuta Merykey!!! ho preso contatti con l AAE per prendere un amichetta per Cocò, femmina possibilmente x evitare gravidanze :angel: almno spero si diverta un pò di piu Cocò in compagnia di un suo simile :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...