Vai al contenuto

Recommended Posts

io peso rudyna settimanalmente/ogni dieci giorni...piu' o meno.. vorrei farvi notare una cosa *anormale* per lei magari invece � normalissima.

premetto che � nata piu' o meno a novembre quindi calcoliamo che abbia 7 mesi e rotti. questa � la sua scheda da maggio:

01 maggio: peso 638 gr

11 maggio: peso 670 gr  ( + 32 in 10 giorni)

21 maggio: peso 690gr   ( + 20 in 10 giorni)

29 maggio: peso 712 gr  ( + 22 in 08 giorni)

06 giugno: peso 751 gr   ( + 39 in 08 giorni)

13 giugno: peso 767 gr   ( + 16 in 07 giorni)

20 giugno: peso 847 gr   ( + 80 IN 07 GIORNI!!!)

L'ho pesata e ripesata.. ho provato la bilancia.. la dieta non l'ho variata.. mangia solo kg di fieno piu' del solito perch� le piace quello con la camomilla...

incinta non � perch� le manca la materia prima...

(mi scuso per quelli della _M.l._ che se lo troveranno ovunque sto post.)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ora non sono a casa e non ho la scheda delle pesate, ma anche il mio Brandy ha fatto un salto di qualit� notevole nel giro di un paio di settimane quando aveva 5-6 mesi, credo sia normale quando sono in crescita... io continuo a credere che diventi cos� ciccioso perch� ruba il cibo all'altro W-P

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao! volevo chiedervi una cosa ..secondo voi è normale che il mio porcellino pesi quasi 800 grammi e ha 6 mesi?

Se guardi la scheda sulla crescita della cavia, proprio in questa sezione, vedrai che il tuo porcello è perfettamente nella norma.

Complimenti al piccolo! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se guardi la scheda sulla crescita della cavia, proprio in questa sezione, vedrai che il tuo porcello è perfettamente nella norma.

Complimenti al piccolo! :love:

grazie mille! perchè lo vedo un po grasso sul sederino e un po gonfio ai lati della pancia! vi allego una foto! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

... lo vedo un po grasso sul sederino e un po gonfio ai lati della pancia!...

La cavia ha un torace piuttosto stretto rispetto all'addome, che deve contenere il lunghissimo intestino tipico degli erbivori. Per questo visto dall'alto l'animale ha complessivamente una forma "a pera".

Credo che il tuo piccolo sia assolutamente normale e quando lo porterai per una visita di controllo dal veterinario credo che te lo confermerà.

Share this post


Link to post
Share on other sites

allegare una foto

Allora,

quando apri la pagina per rispondere, sotto sotto dovresti vedere una voce

"Allegati",

sotto ancora hai due bottoni, " Sfoglia..." e Annulla la selezione,

clicca su "Sfoglia" e seleziona la fotografia, poi clicca sul bottone

"Allega questo file"

questo è il metodo 1

altrimenti puoi andare su un qualsiasi sito che permette l'hosting di immagini (ad esempio imageshack.us) e inserire l'indirizzo della foto

cliccando sulla seconda iconcina dopo quella dello smile (a sinistra dello smile vedi B I U S per intenderci), la seconda ha una forma di un piccolo dipinto. clicchi lì e inserisci l'indirizzo web della foto.

spero di essere stata abbastanza chiara :-)

aspettiamo le fotine!!^^

Modificato da Elisa

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...