Vai al contenuto
Tea

la LAV ha ragione??

Recommended Posts

Mentre stavo guardando il sito della LAV (lega anti vivisezione) mi sono imbattuta in un gioco in cui si doveva scoprire il maltrattamento e cliccando una vetrina di un negozio c'era scritto:NON PRENDERE MAI ANIMALI CHE DEVONO VIVERE IN GABBIA,ANCHE SE LI TRATTI NEL MIGLIORE MODO NON POTRANNO MAI ESSERE FELICI,poi c'era scritto :SPIEGA A TUTTI CHE è ASSURDO TENERE IN CASA ANIMALI ESOTICI:è SOLO UNA STUPIDA MODA CHE PROVOCA LA SOFFERENZA DI MOLTI ANIMALI.Io personalmente non so che dire,mi sembra strano,io sostenglo la LAV ma questa volta NO....voi che ne dite???blink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Maah! A me pare che la mia cavia stia benissimo! In natura non si nutrirebbe di tutte quelle verdure, forse sarebbe anche meno tranquilla di ora data la presenza di eventuali predatori e credo che dopo due gravidanze consecutive (di cui la prima a circa un mese e mezzo) e una micosi a quest'ora non sarebbe qui.

Il discorso gabbia per le cavie a mio modesto parere è relativo. Non sono animali particolarmente avventurieri e offrire loro un'ampia gabbia con le dovute ore di passeggiate in libertà non significa costringerli alla depressione. Anzi la gabbia può essere vista come una sorta di rifugio in cui cercare protezione.

Vive in un ambiente pulito e privo di pericoli per la sua vita, controllata da un veterinario esperto, mangia bene, ha giochini vari come passatempo, vive praticamente libera e torna in gabbia per dormire o quando io non sono in casa, fieno sempre fresco...insomma che le manca che invece avrebbe in un contesto selvatico ??

(e non faccio nulla di più di qualsiasi altro proprietario!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' certamente un argomento molto complesso.

Naturalmente nel termine "animali esotici" è compresa una varietà di animali. E' vero quanto avete detto per la cavia, che, se ben accudita, vive probabilmente meglio in ambiente domestico che in natura, ma questo non è vero per tante altre specie animali.

Il messaggio della LAV credo sia inteso a scoraggiare chi non è seriamente intenzionato ad accudire con coscienza questi animali; dovete pensare che VOI (e tanti altri qui in Forum) vi siete preso il disturbo di documentarvi sulle esigenze dei vostri pets, ma questa non è purtroppo la regola.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...