Vai al contenuto
Ospite alappaz

Crosta sulla schiena e forfora

Recommended Posts

Ospite alappaz

Salve a tutti il mio cucciolo ha una bella crosticina nella schiena che in un paio di giorni si è trasformata in una piaghetta dove manca il pelo.

Inoltre presenta forfora cutanea perde del pelo però non ha chiazze è ha forfora anche all'interno dell'orecchio dove sotto quest'ultimo ha tutta una zona dove gli manca il pelo.

Secondo voi cosa potrebbe essere?

preciso che la cavia è gia dal veterinario che mi farà sapere nel pomeriggio dopo aver fatto un raschiato quindi faccio questa richiesta solo per sapere le vostre opinioni e chissà che magari qualcuno ci si avvicini, vi posto una foto l'unica che ho fatto quando ancora la piaghetta era una crosticina così magari vi fate un'idea.

Io penso sia rogna

malattia2.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' molto probabile che si tratti di parassiti, probabilmente acari.

Evento tutt'altro che infrequente in cuccioli di cavia acquistati nei negozi.

La cura che ti proporrà il veterinario (mi raccomando, esperto in cavie) è molto semplice e richiede solo l'applicazione costante.

Hai fatto bene a separarli per tempo, mantienili così fino alla completa guarigione del piccolo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite alappaz

SIsi l'ho portata presso una clinica veterinaria che tratta anche esotici

Si il cucciolo viene da un negozio e per il momento è stato alloggiato separatamente dall'altra cavia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molto bene per la clinica! :afro:

Per la sistemazione, quando il piccolo sarà guarito li potrai alloggiare insieme in una sistemazione più ampia.

Fallo comunque uscire ogni tanto.

:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite alappaz

Molto bene per la clinica! :afro:

Per la sistemazione, quando il piccolo sarà guarito li potrai alloggiare insieme in una sistemazione più ampia.

Fallo comunque uscire ogni tanto.

:love:

certo ;) grazie del consiglio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...